Nel comune napoletano di Agerola, situato ai piedi dei Monti Lattari, si è verificata una tragica vicenda. Daniele Scafarto, un giovane di 19 anni, ha perso la vita mentre si trovava alla guida del suo scooter in seguito a una collisione con un'automobile. L'incidente ha coinvolto anche un secondo motorino ed è avvenuto intorno alle 19 sulla "Statale per Agerola," tristemente nota come la "statale della morte" a causa del frequente verificarsi di incidenti lungo questa arteria stradale.

Purtroppo, le ferite riportate da Daniele Scafarto sono state così gravi che nonostante l'intervento immediato dei medici del 118 giunti sul luogo, il giovane non è riuscito a sopravvivere. Attualmente, le autorità stanno conducendo un'indagine per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente, che si è verificato intorno alle 19 di ieri, venerdì 6 ottobre. In particolare, si stanno cercando di individuare le cause che hanno portato allo scontro tra l'automobile e i due motorini, uno dei quali era condotto da Daniele Scafarto.

La notizia della morte di Daniele Scafarto

Si è diffusa rapidamente in città, dove il giovane era ampiamente conosciuto e apprezzato. L'Associazione Presepe Vivente di Agerola ha condiviso il proprio cordoglio, dichiarando: "Oggi la nostra pagina si ferma. Siamo profondamente rattristati e addolorati per la perdita del giovane Daniele e ci uniamo al dolore che la sua famiglia e l'intera città di Gragnano stanno sperimentando in queste ore. Desideriamo che la terra gli sia leggera e che in cielo sia accolto dagli angeli e dai santi."

Questa tragica perdita ha scosso la comunità locale, e le indagini in corso cercheranno di fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato a questa dolorosa tragedia stradale.

Le altre notizie di cronaca

Nella regione della Valtellina, si è verificata un'altra tragica perdita in strada. Anita Graneroli, una giovane studentessa di soli 17 anni, è deceduta ieri in un incidente stradale.

Purtroppo, la tragedia è avvenuta proprio davanti alla sua abitazione. Un rumore sordo di collisione con un palo della luce, causato da un violento tamponamento, ha attirato immediatamente l'attenzione dei suoi genitori, che hanno assistito a una scena straziante. La loro amata figlia giaceva sull'asfalto. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Razzi su Israele: oltre 20 morti e 300 feriti