Una triste notizia ha colpito la comunità di Rodengo Saiano: Andrea Bettariga, a soli 54 anni, ha perso la vita a causa di una terribile malattia. Ha lottato coraggiosamente contro questo nemico subdolo, mantenendo il sorriso e la speranza nonostante le difficoltà, ma purtroppo la malattia ha avuto la meglio.

Andrea è stato descritto come un marito amorevole e un padre premuroso, sempre presente per la moglie Sara e i loro quattro giovani figli. La notizia della sua prematura scomparsa ha suscitato dolore non solo a Rodengo Saiano, dove viveva con la sua famiglia, ma anche nel quartiere cittadino di Torricella, dove era cresciuto.

I messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti sono stati numerosi, e tra di essi spiccano le parole toccanti delle figlie Giorgia, Gloria e Giulia, e del figlio Gabriele. Hanno scelto di ricordare il loro amato padre con i versi della "Canzone per un’amica" di Francesco Guccini: "Voglio però ricordarti com'eri. Pensare che ancora vivi. Voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi". La moglie Sara ha condiviso il suo straziante addio, dichiarando che lo amerà per sempre.

Le esequie di Andrea Bettariga

Saranno celebrate domani, mercoledì 15 novembre, alle 16 nella chiesa di San Giovanni Antida nel quartiere cittadino di Torricella. La comunità si unisce al dolore della famiglia in questo momento difficile. (Fonte: BresciaToday)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Indi Gregory è morta, il papà: «Le hanno tolto la vita e la dignità, siamo pieni di vergogna». Meloni: abbiamo fatto il massimo, non è bastato