E’ stato scoperto un nuovo caso di coronavirus a San Giorgio a Cremano. A rendere noto l’episodio è stato il sindaco Giorgio Zinno attraverso un post su Facebook: “Abbiamo la notizia di una persona positiva. Il tampone è stato effettuato perché doveva tornare al lavoro e aveva qualche linea di febbre e raffreddore.
Insieme alla persona sono in quarantena tutti i familiari a cui è stato disposto immediatamente il tampone per garantire la tracciabilità del contagio“.
L’uomo è l’unico attualmente positivo al covid nella città vesuviana. “Ci fa ricordare che il virus esiste ancora e non è scomparso. Dobbiamo continuare ad agire con responsabilità, rispettando le regole, per difenderci da un male che seppur statisticamente attenuato nella virulenza resta pericoloso per la comunità mondiale. – ha raccomandato il sindaco Zinno – Da sabato contiamo 23 tamponi negativi. Insieme ce la faremo“.
Allerta in due comuni
Una barista residente nel Napoletano è risultata positiva al Coronavirus. In allerta gli abitanti di
Roccarainola, comune di provenienza della donna, e di
San Felice a Cancello, dove è situato il locale in cui lavora.
La barista positiva al coronavirus
Il caso è stato comunicato mercoledì dal sindaco di Roccarainola
Giuseppe Russo. “Purtroppo devo informarvi che siamo venuti a conoscenza di un altro caso di positività a CoViD-19”, ha spiegato il primo cittadino, che ha poi aggiunto che la figlia ed il compagno della barista sono stati già sottoposti a tampone e risultati negativi.
La positività della donna riguarda anche il comune di San Felice a Cancello. “Ci è giunta notizia di un nuovo caso di coronavirus che ha coinvolto il nostro comune – scrive il sindaco Giovanni Ferrara –
Si tratta di una persona che lavora in un bar ubicato a Polvica.
Per il momento, consiglio a tutti i cittadini che possano esser stati in contatto con questa persona di riguardarsi”. A scopo precauzionale, intanto, è stato chiuso il bar dove lavora la donna. Fonte: Internapoli
Leggi anche
Coronavirus a Mondragone, cresce la paura: positivi due bimbi di 8 e 10 anni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo