Sanluri è un paese sconvolto e avvolto da un'atmosfera di profonda tristezza. Le strade sono quasi deserte e un silenzio spettrale pervade il Medio Campidano da quando è giunta la notizia della scomparsa di Maristella Tinti.

La donna è venuta a mancare a soli quattro mesi di distanza dalla perdita del marito, Marcello Lampis. I carabinieri, dopo aver esaminato il suo corpo, non hanno rilevato segni di violenza e la salma è stata riconsegnata ai familiari.

Maristella Tinti, 53 anni, aveva già affrontato la dolorosa perdita del marito lo scorso 14 febbraio, quando Lampis è stato colpito da un carcinoma al pancreas che lo ha portato via in soli due mesi. È stata una tragedia che ha sconvolto l'intera comunità di Sanluri, dove il marito era un veterinario molto stimato.

Addio a Mariastella Tinti, morta a distanza di 4 mesi dal marito

Nonostante un periodo estremamente difficile, la Tinti aveva trovato la forza di riaprire il suo studio veterinario in via Carlo Felice, continuando a prendersi cura dei tanti cani e gatti che aveva seguito insieme al marito per decenni. Tuttavia, la tristezza ha fatto di nuovo capolino nella sua vita. Nel suo ultimo post pubblico su Facebook, Maristella Tinti aveva condiviso pensieri legati alla solitudine e alla difficoltà di andare avanti.

Maristella Tinti con suo marito, deceduto 4 mesi fa

"La scomparsa di Maristella ci riempie di profondo dolore", afferma il sindaco di Sanluri, Alberto Urpi, visibilmente colpito dalla tragica notizia. "Lei e Marcello erano una coppia unita e hanno dato tanto alla comunità di Sanluri. Mi auguro sinceramente che possano presto ritrovarsi in cielo e rimanere insieme per sempre".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giulia Tramontano, le nuove immagini di Impagnatiello dopo l'omicidio: si apre un'altra pista