METEO. Venti settentrionali e pressione in graduale aumento. Tempo a tratti instabile con alcuni rovesci o brevi temporali sulle regioni meridionali peninsulari, specie su Calabria, Basilicata e Puglia. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e splenderà in un cielo sereno o poco nuvoloso.
Venti dai quadranti settentrionali, mari localmente mossi o molto mossi.
NORD
Pressione in aumento sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso salvo più nubi sulle Alpi del Triveneto, ma con scarse precipitazioni associate. Venti deboli dai quadranti settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 23 di Aosta e i 26 di Bologna e Milano
Meteo CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni il tempo migliora decisamente. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il cielo si presenterà poco nuvoloso o con locali passaggi di nubi più consistenti, ma innocue specie sul Molise. Venti di Maestrale, moderati.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 22 di Campobasso e i 29 di Roma
SUD e SICILIA
Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con qualche piovasco mattutino sulle zone montuose e in Calabria, poi le precipitazioni si sposteranno verso Basilicata e Puglia centro-meridionale. Soleggiato in Sicilia. Venti dai quadranti settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 22 di Potenza e i 29 di Palermo e Napoli. Fonte: Il Meteo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo