La costiera amalfitana è stata teatro di una tragica vicenda: è morta una turista americana di 44 anni, avvenuta intorno alle 18.30, nello specchio d'acqua antistante il Fiordo di Furore.

La donna si trovava a bordo di un motoscafo, accompagnata da un conducente, quando, per cause ancora da accertare, si è verificato uno scontro violento con un veliero turistico, che trasportava decine di persone in un tour dei luoghi più suggestivi della zona. L'impatto è stato così violento da gettare in mare la turista, che è finita nell'elica dell'imbarcazione subendo ferite multiple su tutto il corpo.

Il marito della vittima ha riportato una lesione a un arto ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale per ricevere cure immediate. I due figli della coppia, che si trovavano a bordo, sono fortunatamente rimasti illesi. Lo skipper dell'imbarcazione, che era stata noleggiata, ha riportato ferite lievi ed è stato portato all'ospedale di Castiglione di Ravello per accertamenti.

Morta turista in Costiera Amalfitana, si indaga

Al momento, le cause dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 e l'elisoccorso è stato attivato per velocizzare il trasferimento in ospedale. Tuttavia, nonostante i tentativi di rianimazione, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della turista di 44 anni.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’ESTATE DE “IL VERO ALFREDO ” DI ROMA ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITA’ (di Maridì Vicedomini)