RAVENNA. Un'altra tragedia sul luogo di lavoro. Questa volta il dramma si è consumato a bordo di una nave, dove un uomo ha perso la vita mentre si trovava a lavoro.
Il fatto è accaduto davanti al porto di Ravenna, quando è stato lanciato l'allarme l'imbarcazione era a poche miglia dalla costa.
L'infortunio è accaduto proprio a bordo dell'imbarcazione, la quale proveniva dall'Atlantico, così come si deduce dalla bandiera che si esibiva al suo arrivo.
Un marittimo egiziano di 44 anni e' morto in un infortunio sul lavoro verificatosi nel primo pomeriggio all'interno della sala macchine di una nave battente bandiera panamense che si trovava in rada davanti al porto di Ravenna.
Un drammatico incidente, dunque, che si è verificato all'intento della sala macchine, in cui l'uomo da anni lavorava come operaio e controllore.
Ravenna, morto al largo della costa
L'allarme e' stato lanciato alle 13.55 dalla capitaneria di Porto giunta alla nave - ad alcune miglia al largo - assieme agli operatori del 118.
Nonostante l'arrivo tempestivo degli operatori sanitari, purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare. E' morto dopo pochi minuti.
L'incidente lo aveva già ridotto in condizioni critiche, la sua salute era irrimediabilmente compromessa da ciò che è accaduto all'interno della sala macchine.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia, per raccogliere informazioni, testimonianze e prove. Cruciali saranno anche i video della sorveglianza per poter ricostruire chiaramente la dinamica.
Il marittimo e' deceduto poco dopo. Per ricostruire la dinamica dell'accaduto, oltre ai militari sono impegnati anche i tecnici della Medicina del Lavoro dell'Ausl Romagna.
Per Ravenna, si tratta del secondo incidente mortale sul lavoro in poche ore dopo l'infortunio verificatosi in mattinata allo stabilimento Marcegaglia.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo