Scattano anche le denunce contro Giuseppe Conte.

  Nel dettaglio il premier è stato denunciato per alto tradimento della Costituzione. Questa la motivazione con cui Cesare Peluso, avvocato di Napoli, ha depositato, lo scorso 22 aprile tramite raccomandata al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Roma, una querela nei confronti del Presidente del Consiglio.  

Il punto principale spiega il legale ad Affaritaliani.it

  Riguarda quanto ha sottolineato il giudice Sabino Cassese e cioè che quello che sta accadendo con la pandemia da coronavirus non è equiparabile a una guerra. Pertanto non doveva essere applicato l'articolo 78 della Costituzione bensì l'articolo 117. Gli atti e i provvedimenti dovevano quindi essere presentati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e non dal premier. Conte è un professore universitario e non può non saperlo".(Libero) IL TESTO INTEGRALE DELLA QUERELA  

E a quanto pare non è il solo

 

Un premier da denunciare. Conte deve pagare in tribunale le sue colpe:

Parte una “denuncia popolare” attivata dallo studio legale Polacco di Roma (nella foto l’avvocato Edoardo Polacco a sinistra) che ha predisposto un testo da sottoscrivere e da presentare domani. Alle 12, al commissariato di polizia, ai carabinieri, alla procura della Repubblica. In qualunque città d’Italia. Già tremila cittadini italiani hanno sottoscritto la volontà di farlo.    

Punire le responsabilità di Conte

  E’ un atto importante, che mira a punire le troppe violazioni della Costituzione di cui si è reso responsabile un premier che vuole decidere tutto da solo e senza nemmeno passare per il Parlamento. E non solo.  

La denuncia – non un esposto – può essere sottoscritta da qualunque cittadino.

  Con la sottoscrizione ognuno si sentirà parte attiva. Quante volte ci stiamo chiedendo in queste ore “che si fa?”. Ecco, lo studio Polacco ci mette in condizione di farlo con una firma. Proprio nel rispetto di quella legge che in tanti imputano a Giuseppe Conte di aver violato con i suoi troppi decreti presidenziali.

Ciascun cittadino può denunciare il premier

  Sarà interessante verificare quanti italiani avranno il coraggio di mettere nero su bianco la loro firma su un atto che punta a far accertare le responsabilità penali del presidente del Consiglio. In tutte le procure della Repubblica ce ne sarà almeno una indisponibile ad insabbiare tutto quello che di grave è accaduto in Italia nella gestione dello stato di emergenza legato al coronavirus. E se un magistrato, un solo magistrato, non temerà di aprire un fascicolo intestato a Giuseppe Conte ed altri, né vedremo delle belle. Altro che le immunità speciali invocate persino dalla task force di Colao e soci. La nostra nazione ha bisogno di affermare il diritto al lavoro, al movimento, all’istruzione e anche alla libertà di culto. È l’ora di alzare la testa, afferma la denuncia che propone lo studio legale Polacco.(Secolod'Italia) Leggi anche: Coronavirus, Conte per la prima volta a Milano, Brescia e Bergamo: «E' presto per la normalità» seguici su facebook: 41simoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, primi bimbi morti in Gran Bretagna per la misteriosa "sindrome infiammatoria": "Vittime sotto i 5 anni".