pierpaolo morciano

Pierpaolo Morciano, un giovane di 26 anni di Alessano, è morto ieri sera in seguito all'inalazione di protossido di azoto, noto come la “droga della risata”, contenuto in uno dei palloncini che stava utilizzando per festeggiare il suo compleanno insieme ai suoi amici. La tragedia si è consumata davanti agli occhi dei suoi compagni, che non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Il giovane si è accasciato improvvisamente in via della Giudecca, e nonostante i soccorsi tempestivi del personale del 118, i tentativi di rianimazione sono risultati vani. Pierpaolo è deceduto poco dopo l'incidente.

La crescente preoccupazione per l'uso di protossido di azoto

L'uso di protossido di azoto, una sostanza che produce effetti esilaranti temporanei, sta aumentando in modo preoccupante tra i giovani. I palloncini contenenti il gas sono facilmente reperibili, e il loro uso come droga per ottenere effetti psicotropi è diventato una moda soprattutto tra i più giovani, ma è anche estremamente pericoloso.

Nel caso di Pierpaolo, l’inalazione del gas ha avuto esito fatale. La morte del giovane è stata dovuta alle gravi conseguenze che il gas può causare quando inalato in modo eccessivo o improprio.

Le indagini in corso

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per raccogliere ogni informazione utile e chiarire la dinamica dell’accaduto. L'autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni, aiuterà a determinare le cause esatte del decesso e a confermare il legame tra l'uso del protossido di azoto e la morte del giovane.

Sgomento e dolore tra i familiari e gli amici

La notizia della morte di Pierpaolo ha sconvolto la comunità di Alessano. I suoi familiari, amici e conoscenti sono rimasti sotto shock per la tragedia che ha colpito il giovane proprio nel giorno in cui stava festeggiando un’occasione felice come il suo compleanno.

La salma di Pierpaolo è stata messa a disposizione delle autorità per gli accertamenti medico-legali.

Giugliano: bambino di 10 anni accoltella un 13enne per un pallone da calcio
Tragedia a Patù: ragazza di 17 anni trovata morta nel letto dai genitori