Campania, oltre 2mila i nuovi contagi e ancora morti. Zona rossa alle porte: a breve il verdetto. Il bollettino
Campania, oltre 2mila i contagi. Ci sono 2.716 positivi oggi in CAMPANIA, in calo rispetto a ieri, ma con un numero di tamponi inferiore. Sono 2.304 gli asintomatici, mentre 412 le persone che presentano sintomi.
I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 14.290, con la percentuale di positivi rispetto ai tamponi che resta stabile sotto il 20%. Lo comunica l'unita' di crisi regionale.
I deceduti oggi sono 18, 790 i guariti. Il totale dei positivi in CAMPANIA dall'inizio dell'emergenza ammonta a 92.755 su 1.153.786 tamponi. I morti sono 862, mentre sale a 17.665 la conta delle persone guarite. (Nac/ Dire)
Posso andare al bar o al ristorante? No «sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo».
Posso ordinare cibo a domicilio? Si è sempre consentito Posso comprare cibo da asporto? Sì fino alle 22 con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. «Restano comunque aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro».
Posso andare al mercato? No i mercati sono chiusi, «salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari».
Posso fare sport nei centri sportivi? No l’attività è sospesa anche in quelli all’aperto. Come posso fare sport? L’attività sportiva è consentita «esclusivamente all’aperto e in forma individuale».
Posso andare a correre? È consentito svolgere «individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione».
Devo indossare la mascherina? Nel Dpcm è scritto che si può svolgere attività motoria «purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie». (Fonte: Corriere della Sera)
Leggi anche:
Lockdown in Campania: scatta la nuova ordinanza, si esce solo per la spesa. La decisione del sindaco
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo