Il Meteo di mercoledì 15 novembre 2023, le previsioni per la regione Campania. Vediamo i dettagli della giornata

Mercoledì vedrà l'arrivo di infiltrazioni umide in tutta la Regione, portando molte nubi con cieli nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza particolari fenomeni rilevanti. Sul litorale settentrionale si avranno cieli molto nuvolosi o coperti, con possibili aperture nel pomeriggio.

Sul litorale meridionale la giornata sarà caratterizzata da cieli molto nuvolosi o coperti con qualche piovasco nel pomeriggio; sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti con piogge deboli per l'intera giornata; sulle pianure meridionali cieli prevalentemente grigi, nuvolosi o coperti, senza fenomeni significativi.

Sul subappennino cieli molto nuvolosi al mattino con piogge leggere, tendenti a diminuire nel pomeriggio. Rischio di piogge e temporali in serata; sull'Appennino nuvolosità intensa al mattino con deboli piogge, attenuate nel pomeriggio. Possibili nuove deboli piogge in serata. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali; Zero termico intorno a 3900 metri. Mare agitato.

Il previsore segnala un momento di pausa anticiclonica, nonostante la presenza di nubi irregolari tra la Campania e la Calabria tirrenica, con possibili piogge deboli localizzate il 15 in Campania. Tuttavia, il 17 novembre si prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche tra Campania e Calabria, a causa dell'arrivo di un fronte settentrionale.

Questo evento porterà un temporaneo calo delle temperature, accompagnato da venti più forti, con raffiche superiori a 50 km/h, e un decremento delle massime di 3-5°C entro la Domenica successiva rispetto ai giorni precedenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 15 novembre 2023: Sagittario protagonista