Germania, Amburgo. Certamente un posto inusuale per nascondere il carico di stupefacenti. Probabilmente, proprio per questo, si aspettavano che avrebbe funzionato. Ma non è andato esattamente così.
Un carico di droga nascosto talmente bene da essere gettato proprio nel cassonetto come un rifiuto qualsiasi ben mimetizzato.
L’incredibile storia è accaduta in Germania. A capire che in realtà qualcosa non quadrava e che gli strambi pacchetti sigillati contenevano altro sono stati i dipendenti della società di importazione di frutta di Eitting.
Proprio nei locali di cui la società faceva suo, si trovavano i cassonetti dove gli spacciatori avevano buttato le dosi inavvertitamente.
Facendo un passo indietro per meglio comprendere la dinamica, è accaduto nei giorni scorsi che, insieme ad un carico di banane provenienti dal sud America, erano arrivati anche dei pacchetti di cocaina pura.
1 milione di euro tra le banane in Germania
Il valore stimato a seguito del ritrovamento dei pacchettini ben mimetizzati tra la frutta sarebbe di oltre un milione di euro.
Erano nascosti magistralmente bene nelle cassette di frutta. Così bene che nessuno si è accorto del carico strano durante i controlli e i lavori di carico merce.
Poi è entrata in gioco la ditta subappaltatrice incaricata di scaricare la merce una volta giunta nel loro magazzino.
Gli addetti allo scarico, in quel caso, hanno certamente notato i pacchetti ma, non avendo capito di cosa si trattasse nello specifico, li avevano semplicemente gettati nei cassonetti.
Come se fossero stati rifiuti alimentari e avevano lasciato esclusivamente nelle cassette il loro carico di banane per la vendita.
Sono stati poi i dipendenti della società di importazione a capire che quei pacchettini nei cassonetti non erano immondizia vera e propria e che qualcosa non quadrava.
Una volta aperti per scrutarli meglio, la sorpresa: chili e chili di cocaina purissima immediatamente denunciati. Ci sarà molto da chiarire per gli inquirenti.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo