Donald Trump tiene il suo primo comizio elettorale in Texas: "Rieleggetemi e sarete vendicati"
Il tycoon Donald Trump è atterrato a Waco, Texas per il suo primo comizio di campagna elettorale, accolto dal coro di "Usa, Usa" e da migliaia di fan. Molti dei suoi sostenitori agitavano cartelli con scritto "caccia alle streghe" e indossavano t-shirt con lo slogan "God, guns and Trump". Trump ha promesso di rimettere l'America sulla retta via se rieletto, dicendo: "Rimettetemi alla Casa Bianca, l'America sarà nuovamente un Paese libero e voi sarete vendicati".
Donald Trump, il primo comizio di campagna elettorale
Durante il comizio, Trump ha attaccato il "regime di Biden", accusando l'amministrazione di usare le forze dell'ordine e della giustizia come un'arma per trasformare il Paese in una "repubblica delle banane". Ha anche promesso di essere il guerriero, la giustizia e la vendetta per coloro che sono stati "offesi o trattati ingiustamente".
Il tycoon ha poi parlato dei suoi guai giudiziari, attaccando il procuratore di New York Alvin Bragg alla vigilia della riunione del gran giurì che potrebbe decidere sulla sua incriminazione per il caso della pornostar Stormy Daniel. Trump ha anche paragonato le inchieste che lo incalzano allo "spettacolo horror della Russia stalinista".
Il comizio di Trump si è tenuto in un luogo altamente simbolico e controverso, poiché ricorreva il 30esimo anniversario dell'assedio di Waco. Si tratta dell'operazione dell'Fbi per espugnare il ranch della setta religiosa dei davidiani. Trump ha cercato di mobilitare la parte più radicale della sua base, suggerendo un accostamento con la sua situazione di "perseguitato" dalla giustizia.
Durante il comizio, Trump ha attaccato l'"Fbi corrotto", il "Deep State", le fake news, i comunisti e i marxisti. Ma anche 'invasione degli immigrati al confine col Messico, le "elezioni rubate". E diverse personalità politiche, tra cui Hillary Clinton, Hunter Biden e il presidente Biden stesso. Ha anche promesso di essere il guerriero, la giustizia e la vendetta per i suoi sostenitori.
Infine, Trump ha concluso il suo comizio promettendo di rimettere l'America sulla retta via se rieletto nel 2024. "Il 2024 è la battaglia finale, sarà quella più importante. Rimettetemi alla Casa Bianca, il loro regno finirà e l'America sarà di nuovo una nazione libera". Ha difeso anche gli assalitori di Capitol Hill, il che ha suscitato polemiche.
[sv slug="seguici"]