margaret spada

Margaret Spada, una giovane di 22 anni originaria di Lentini, è partita con il fidanzato per sottoporsi a un intervento chirurgico al naso presso un centro medico estetico di Roma. Tuttavia, prima che l’intervento avesse luogo, la giovane è deceduta, subito dopo la somministrazione di un’anestesia locale. La tragedia si è consumata all’interno dell’ambulatorio, e nonostante il tempestivo trasporto in ospedale, ogni tentativo di rianimarla si è rivelato vano. Le cause della morte sono ancora poco chiare e le indagini sono appena iniziate.

La reazione della comunità di Lentini

La morte di Margaret ha scosso profondamente la cittadina di Lentini, dove la giovane era ben conosciuta e amata. In molti sui social media hanno espresso parole di cordoglio per la famiglia Spada, in particolare per il padre Giuseppe Spada, ex consigliere comunale e dirigente della società sportiva Leonzio 1909. La tragedia ha lasciato un vuoto profondo nella comunità, che si stringe intorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.

L’indagine e l’autopsia

La Procura di Siracusa ha avviato un’inchiesta per fare luce sulle cause della morte. L'ipotesi di reato al momento è quella di omicidio colposo. Per chiarire i fatti, la Procura ha disposto un’autopsia, che sarà eseguita nelle prossime ore. Gli inquirenti hanno anche sequestrato la documentazione medica e i farmaci utilizzati per l'anestesia locale, al fine di determinare se siano stati rispettati i protocolli sanitari e se l'anestesia sia stata effettuata da un professionista abilitato.

Le parole del legale della famiglia

L’avvocato Alessandro Vinci, legale di fiducia della famiglia Spada, ha dichiarato che la famiglia si trova in un silenzio profondo, stretta dal dolore per la perdita di Margaret. “La famiglia di Margaret Spada è chiusa in un profondo silenzio. In questo momento di dolore mantiene il massimo riserbo. Sarà l’autopsia a chiarire le cause che hanno provocato il decesso della giovane”, ha detto l’avvocato Vinci.

Sequestro della documentazione e indagini in corso

I carabinieri del NAS di Roma stanno conducendo le indagini all’interno dell’ambulatorio medico dove si è verificato il decesso. Hanno sequestrato i farmaci e la documentazione relativa all’anestesia somministrata, mentre proseguono gli accertamenti per verificare se siano stati seguiti tutti i protocolli di sicurezza e se l’intervento sia stato eseguito da un professionista adeguato. L’autopsia, prevista nelle prossime ore, sarà fondamentale per determinare la causa della morte di Margaret e per fare chiarezza su quanto accaduto.

Teverola: arrestati Biagio Lusini e Tommaso Barbato per corruzione e lottizzazione abusiva
Violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, sparito il video del colloquio col detenuto deceduto