NEW YORK. Da oggi scatta l'obbligo di vaccino per i lavoratori del settore sanitario nello Stato di New York: chi non si vaccina, infatti, rischia il posto di lavoro.

Stato di New York, scatta l'obbligo vaccinale per i lavoratori del settore sanitario

L'obbligo a New York è un test a livello nazionale: se l'esperimento funzionerà altri Stati americani potrebbero seguire la stessa strada. In California, New Jersey, Pennsylvania e Maryland i lavoratori possono optare per i test nel caso in cui non volessero essere vaccinati.

Covid, Variante R.1, la nuova mutazione dal Giappone agli Usa: «Maggiore resistenza agli anticorpi»

La variante Delta del coronavirus ha superato tutte le altre varianti cosiddette Voc (‘variant of concern’). Adesso è quella “predominante” a livello mondiale. Lo ha reso noto ieri Maria van Kerkhove, responsabile tecnico dell’Organizzazione mondiale della sanita’ (Oms) per la crisi Covid-19. Lo riportano i media internazionali. “Attualmente circolano meno dell’1% della Alfa, Beta e Gamma. In tutto il mondo e’ prevalentemente la Delta”, ha detto van Kerkhove sottolineando che questa variante e’ talmente contagiosa che ha preso il posto di tutte le altre in circolazione nel mondo. Ma non è tutto Stando a quanto riportato da Il Messaggero e Il Mattino, vi sarebbe anche una nuova variante, denominata variante R.1, rilevata nel Kentucky, uno stato del Sudest degli Stati Uniti. La suddetta variante sarebbe scoppiata in una casa di cura dove ha infettato almeno 45 persone tra residenti e personale sanitario. La variante R.1 condivide una mutazione della stessa proteina spike che è stata identificata anche nelle varianti altamente infettive rinvenute in Brasile, Gran Bretagna, India e Sudafrica. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Canada, minatori intrappolati a 1200 metri di profondità: è corsa contro il tempo