Il maltempo fa ancora danni, una nuova frana blocca la città. Dopo quanto accaduto martedì scorso ad Amalfi, si è verificata una nuova frana nel salernitano ma stavolta a Ravello in località Casa Rossa. L'evento ha provocato l'interruzione della strada statale 163. Lo smottamento si è verificato nella parte alta del comune costiero ed ha interessato una ex strada interpoderale, diventata residenziale con il tempo. Buona parte della carreggiata è precipitata nel costone montano sottostante. Fortunatamente non si registrano feriti. Il Comune di Ravello ha già informato la Protezione civile regionale che nelle prossime ore effettuerà un sopralluogo. La zona, nella quale risiedono 7-8 nuclei familiari, era già stata colpita da una frana nel dicembre 2019. Il maltempo si sta facendo strada su tutta la provincia. Ieri sera si è verificato uno smottamento in località Breccelle a Cava de’ Tirreni (Salerno). Una decina di famiglie sono rimaste isolate a causa della frana che ha interamente bloccato la sede stradale. La Protezione Civile ha attivato le procedure per la rimozione dei detriti che sono terminate in mattinata. Sul luogo dello smottamento è giunto anche il sindaco Vincenzo Servalli per sincerarsi di persona dell’accaduto così come riportato da cronachedellacampania.

La settimana scorsa accadeva ad Amalfi:

Paura in Costiera Amalfitana, massi cadono sulla strada. Famiglie evacuate, soccorritori sul posto per accertarsi che non ci siano feriti. Come riporta Salerno Today, grossi sassi sono caduti lungo la strada. La zona è stata interdetta al traffico.

Frana in Costiera Amalfitana

Frana in Costiera Amalfitana. I vigili del fuoco sono intervenuti ad Amalfi, in pieno centro. Grossi massi si sono staccati dal costone roccioso e hanno invaso il lungomare, nei pressi di un noto ristorante. Ci sono verifiche in corso per accertare che non vi siano persone coinvolte. Tanta paura, sono intervenuti anche i vigili urbani. La zona è stata interdetta al traffico.

L'appello del sindaco di Amalfi: "È un disastro"

"E' un disastro, un vero disastro". Così il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, contattato dall'Adnkronos in merito alla frana che ha sommerso la strada statale 163 Amalfitana, nel tratto in cui fa ingresso nel centro abitato, e che ha coinvolto anche il lungomare nella zona cosiddetta della Marinella. "Abbiamo già attivato tutta la linea di emergenza - spiega Milano - e allertato la sala operativa regionale, la Prefettura e i Vigili del Fuoco". Al momento non risultano feriti o dispersi anche se, sottolinea il sindaco, "il materiale franato sulla strada è imponente e nessuno in questo momento è in grado di dire se ci siano o meno persone coinvolte". La prima necessità in questo momento "è di mettere in sicurezza l'area e i pezzi in alto che sono a rischio di distacco, sgomberare la strada e verificare che non ci siano persone coinvolte".

Dramma a Vibonati

Ore drammatiche a causa del maltempo nel basso Cilento e Golfo di Policastro. La situazione più critica nel comune di Vibonati. Una grossa frana ha causato danni a edifici e strade. Dodici famiglie sono state evacuate e sistemate presso strutture alberghiere e famiglie. Nella mattinata ci sarà un sopralluogo con i tecnici per verificare la situazione. In alcuni casi si teme siano state danneggiate le fondamenta delle abitazioni. È stata una notte di paura per i cittadini vibonatesi che già nel dicembre scorso avevano subito i danni di una alluvione. Leggi anche: La Campania vuole tornare a vivere. Bar e ristoranti lanciano l’appello: “Fateci aprire” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca, il commovente post su Facebook: "Una delle più grandi tragedie"