Strage in autostrada, tampona un tir in sosta: morte due donne. Grave un uomo
INCIDENTE A14. Un altro tragico incidente mortale ha colpito l'autostrada A14, questa volta nel tratto Sud delle Marche. Nelle prime ore del mattino di sabato 24 giugno 2023, intorno alle 5:00, una macchina con a bordo tre cittadini polacchi ha tamponato un Tir parcheggiato su una piazzola tra San Benedetto del Tronto e Grottammare.
Purtroppo, nell'orribile impatto, le due donne di 65 e 57 anni a bordo della vettura hanno perso la vita; mentre l'uomo alla guida, di circa 60 anni, trasportato in condizioni gravissime all'ospedale di Torrette ad Ancona tramite un'ambulanza del 118.
L'incidente si è verificato al chilometro 207+100, poco prima del casello di San Benedetto in direzione Sud, nelle vicinanze della Galleria Monte Renzo.
I soccorsi
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, che hanno estratto il conducente dell'auto dalle lamiere, ancora vivo. Inoltre, la polizia autostradale di Porto San Giorgio è giunta sul posto per le necessarie operazioni.
Incidente A14
Nonostante l'incidente, la circolazione autostradale non è stata interrotta, anche se il traffico ha temporaneamente subito rallentamenti con la circolazione limitata a una corsia nel tratto interessato.
Questa tragica notizia ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando un segno indelebile. Le indagini sono in corso per determinare le cause dell'incidente e fare luce su quanto accaduto.