Querelle scuole, de Magistris: "Noi siamo pronti, piuttosto De Luca e gli altri smettessero di fare i balletti".
L'intervento del sindaco di Napoli alla trasmissione "L'Italia che tira" su La7 è stato duro nei confronti della situazione scuola "troppo ballerina" per l'ex pm.
Il tema, scuole appunto, è molto caldo e sulla riapertura de Magistris: “Noi siamo pronti, abbiamo lavorato in questo periodo in funzione della riapertura. In tal senso, bisognava organizzare i trasporti e lo abbiamo fatto. Un investimento di tempo e denaro, vanificato dalla Regione che fa i balletti col governo: un giorno si apre e il giorno dopo si chiude”.
Un fenomeno, quello della chiusura della scuole, che è ancora più ‘pesante’ a Napoli: “Ebbene si, se i ragazzi non seguono la via dell’istruzione, si avvicinano alla scorciatoia del crimine. E questo, eticamente, non possiamo permettercelo”.
Nuova ordinanza in Campania, i Comuni si ribellano: "Non riapriremo le scuole"
Nuova ordinanza in Campania, i Comuni si ribellano: "Non riapriremo le scuole". Sono tre i sindaci che hanno deciso di adottare questa misura. Mancano i presupposti per aprire e per evitare una strage di contagi, preferiscono mantenere gli alunni ancora in Dad.
Dunque, i bambini delle scuole di Marzano Appio, Mignano Monte Lungo e Presenzano non torneranno lunedì a scuola. Lo hanno deciso i tre sindaci dei Comuni che fanno parte dell'Istituto Comprensivo Mignano Monte Lungo-Marzano.
Secondo l'ordinanza regionale nella giornata di lunedì si sarebbe dovuti tornare tra i banchi ma i sindaci di Marzano Appio (Antonio Conca), Mignano Monte Lungo (Antonio Verdone) e Andrea Maccarelli (Presenzano) hanno deciso di prorogare la chiusura dei plessi e quindi di far continuare la didattica a distanza.
Le ordinanze di chiusura scuola in Campania
I tre primi cittadini hanno firmato le ordinanze che prevedono la chiusura delle scuole dall'11 fino al 15 gennaio. Quindi in pratica nei tre Comuni si dovrebbe ritornare alla 'normalità' solamente il prossimo 18 gennaio (sabato 16 e domenica 17 ovviamente già non è prevista didattica).
La decisione è stata rafforzata anche dalla nota della dirigente che ha sottolineato come manchino ancora troppi test per insegnanti, alunni e genitori.
Il provvedimento arriva a pochi giorni anche dall'ordinanza del sindaco di Arienzo che ha addirittura sospeso il rientro a scuola fino al 25 gennaio, in attesa che arrivino buone notizie dai vaccinati e dal calo dei contagi.
Leggi anche:
GF Vip, scontro tra Stefania Orlando e Tommaso Zorzi. “Non abbiamo chiarito”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo