SANT'ANDREA IN BAGNOLO (CESENA).Un bambino di 12 anni è morto schiacciato da un muletto che stava guidando per gioco. La tragedia si è consumata lunedì 6 giugno nell’azienda agricola di famiglia nelle campagne di Sant’Andrea in Bagnolo (Cesena).

I FATTI

Secondo quanto ricostruito dai quotidiani locali, il piccolo in quel momento era da solo, quando è salito sul mezzo: percorsi alcuni metri il muletto si è ribaltato finendo addosso al 12enne e schiacciandolo con il suo peso. La scuola era finita sabato e nel primo giorno di vacanza  Anselmo David, 13 anni, voleva godersi la libertà nella campagne di  Sant’Andrea in Bagnolo nel Cesenate, poco distante dal confine con Ravenna. Così il ragazzino di origini romene si è messo alla guida del muletto appartenente all’azienda agricola di famiglia. Un’azienda di frutta e verdura nelle verdi campagne cesenati. Forse la madre in quel momento stava preparando il pranzo, all’interno dello stabile a fianco dell’azienda. Sapeva che non doveva toccarlo, ne era consapevole.

I SOCCORSI

Come riporta Blitzquotidiano, tempestivo ma purtroppo inutile l’arrivo dei soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 12enne. Con loro anche gli agenti della Polizia di Cesena e cinque unità della squadra dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena. Sul posto anche il medico legale, la scientifica e l’Ispettorato del lavoro, come atto dovuto, nonostante non si tratti di un incidente di lavoro. Il dramma lascia nello sconforto più totale i due fratelli, più grandi di qualche anno, la mamma ed il papà.(Blitzquotidiano) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti