Canada, sangue e razzismo per le strade: un'intera famiglia musulmana sterminata da un pick-up guidato da un razzista
Canada. A London, Ontario, un'intera famiglia musulmana è stata sterminata dalla follia omicida di un uomo.
La famiglia, investita da un pick up mentre stava passeggiando domenica sera. Improvvisamente è sbucato il veicolo che ha puntato dritto contro i pedoni, falciando l’intera famigliola.
L'unica “colpa” che aveva era quella di abbracciare una fede che l’autista odiava indiscriminatamente, sino all'odio razziale.
Hanno perso la vita tre adulti e un teenager, mentre un bambino di nove anni è rimasto seriamente ferito ed ora è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
Il sospetto autore dell’attacco è stato arrestato in un centro commerciale a meno di dieci chilometri di distanza. E’ un ventenne residente a London, di cui non sono state ancora fornite le generalità.
Gli investigatori però hanno una convinzione. “Ci sono prove che si tratta di un atto premeditato, intenzionale, motivato dall’odio. Crediamo che le vittime di questo orribile episodio siano state colpite perché erano musulmane“.
Il sospetto è stato incriminato con quattro capi di imputazione per omicidio e uno per tentato omicidio. Ora sarà sbattuto in galera.