Aprilia nel dolore per la scomparsa di Emilio Calandra
Addio a un uomo stimato e gentile, spentosi all’età di 51 anni. La comunità si unisce al dolore dei familiari

Un velo di tristezza ha avvolto Aprilia per la scomparsa di Emilio Calandra, giovane uomo venuto a mancare nelle scorse ore all’età di 51 anni. La notizia della sua prematura dipartita ha toccato profondamente i cuori di amici, parenti e conoscenti, che oggi si stringono attorno alla sua famiglia con affetto e commozione.
Il doloroso annuncio della famiglia
A darne il triste annuncio sono i fratelli, le cognate, i nipoti, gli amici e i parenti tutti. Emilio era un uomo riservato ma sempre pronto a tendere una mano, capace di creare legami sinceri e profondi. La sua gentilezza, il suo senso del dovere e la sua umanità resteranno scolpiti nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
La cerimonia funebre
I funerali si terranno venerdì 11 aprile alle ore 11:30 presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, nel Quartiere Primo di Aprilia. Sarà un momento di preghiera e raccoglimento, in cui la comunità potrà rendere omaggio alla vita di Emilio e offrire l’ultimo saluto a una persona che, con discrezione, ha saputo lasciare un’impronta profonda.
Un ricordo che resterà vivo nel tempo
Emilio Calandra continuerà a vivere nel cuore di chi gli ha voluto bene. I ricordi condivisi, i sorrisi, le parole scambiate con affetto resteranno per sempre nel patrimonio emotivo di chi oggi lo piange. Anche nell’assenza, il suo spirito gentile continuerà ad accompagnare i suoi cari.
La comunità si unisce nel cordoglio
Aprilia partecipa con affetto e partecipazione al lutto della famiglia Calandra. Numerosi sono i messaggi di cordoglio e vicinanza che stanno arrivando, segno del profondo legame che Emilio aveva con la sua comunità.
La gratitudine della famiglia
La famiglia desidera ringraziare di cuore tutti coloro che prenderanno parte alla cerimonia funebre o che si uniranno spiritualmente con un pensiero o una preghiera. In questo momento di dolore, l’affetto ricevuto rappresenta un conforto autentico e sincero.