Marco Di Stasi
E' Marco Di Stasi la giovane vittima

Un tragico incidente ha sconvolto la comunità di Cercemaggiore, in provincia di Campobasso. Marco Di Stasi, un ragazzo di soli 16 anni, ha perso la vita dopo che l'auto su cui viaggiava, guidata dalla sorella maggiore di 23 anni, si è scontrata con un muretto e si è ribaltata. 

L'incidente è avvenuto nella mattinata di sabato 29 giugno sulla Strada Statale Provinciale 161, un'arteria che collega Contrada Mascione di Campobasso con il comune di Gildone.

Dettagli dell'Incidente

Marco Di Stasi si trovava sul sedile del passeggero mentre sua sorella maggiore era al volante di una Suzuki. Durante il tragitto, per cause ancora in corso di accertamento, l'auto ha impattato violentemente contro un muretto che delimitava la carreggiata. L'urto ha fatto perdere il controllo del veicolo alla conducente, causando il ribaltamento dell'auto e la sua fuoriuscita dalla strada.

Intervento dei Soccorsi

Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e un'ambulanza. Purtroppo, Marco Di Stasi è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo, e per lui non c'è stato nulla da fare. La sorella, invece, è stata estratta dall'auto in stato di shock e trasportata immediatamente all'ospedale. Le sue condizioni, sebbene gravi, non sono considerate pericolose per la vita.

Il Dolore della Comunità

La comunità di Cercemaggiore è profondamente colpita dalla tragedia. I familiari, giunti sul luogo dell'incidente, hanno assistito con immenso dolore alle operazioni di recupero del corpo del giovane Marco. Per rispetto, un velo bianco è stato steso sull'auto per coprire il corpo del ragazzo.

Il sindaco di Cercemaggiore, Gino Donnino Mascia, ha espresso il dolore della comunità con parole toccanti:

 «La comunità di Cercemaggiore è stata colpita in modo violento, inaudito e impossibile da accettare». 

La notizia ha lasciato tutti increduli e affranti, segno di quanto Marco fosse amato e rispettato nel suo paese.

La Dinamica e le Indagini

Le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente. La Suzuki ha improvvisamente perso il controllo, ma le cause dell'impatto iniziale con il muretto restano ancora da chiarire. Saranno cruciali le testimonianze e le indagini dei carabinieri per comprendere se ci siano stati fattori esterni o malfunzionamenti del veicolo che abbiano contribuito al tragico evento.

Il tragico incidente che ha strappato la vita al giovane Marco Di Stasi lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella comunità di Cercemaggiore. Mentre la sorella maggiore si riprende in ospedale, il paese si stringe attorno alla famiglia Di Stasi in un abbraccio di solidarietà e dolore condiviso. Questo drammatico evento ricorda a tutti noi l'importanza della sicurezza stradale e della prudenza alla guida, affinché simili tragedie non si ripetano.

Montemarciano in lutto per la dipartita di Stefano Serafini
Cellole, travolta e uccisa dal camioncino mentre era in bici: Patrizia Tommasino aveva solo 40 anni