FLORIDA SPARATORIA IN SPIAGGIA. Nella località di Hollywood Beach, in Florida, verificata una sparatoria che ha causato ferimenti a nove persone, tra cui un bambino di un anno.

Florida, sparatoria in spiaggia: 9 feriti, tra cui tre bambini

I media locali hanno riportato che la sparatoria è avvenuta lungo il lungomare e ha coinvolto due gruppi rivali. Dei feriti, quattro sono minori, di cui uno è stato sottoposto a un intervento chirurgico durante la notte.

La portavoce della polizia, Deanna Bettineschi, ha dichiarato che una persona è stata arrestata, mentre un'altra è attualmente ricercata. La situazione è in corso di indagine da parte delle autorità locali.

Le altre notizie in Usa - DeSantis critica accordo sul debito, Paese "lanciato verso la bancarotta"

Il governatore della Florida e candidato repubblicano alla presidenza Usa, Ron DeSantis, ha criticato l'accordo raggiunto dalla presidenza repubblicana della Camera e dalla Casa Bianca per innalzare il tetto del debito federale, sostenendo non affronti in alcun modo i problemi strutturali delle finanze pubbliche statunitensi.

"Prima di questo accordo, il nostro Paese era lanciato verso la bancarotta, e dopo questo accordo, il nostro Paese continuera' la sua corsa verso la bancarotta". Dichiara DeSantis nel corso di una intervista all'emittente televisiva "Fox News".

"Stabilire che si possa aumentare (il debito federale) di 4mila miliardi di dollari nell'arco del prossimo anno e mezzo significa una quantita' spropositata di spesa pubblica".

L'accordo negoziato dal presidente repubblicano della Camera, Kevin McCarthy, e dal presidente Usa Joe Biden ha lasciato assai insoddisfatta una parte del Partito repubblicano. Che accusa McCarthy di aver incassato concessioni pressoche' nulle sul fronte del taglio della spesa pubblica. Il deputato repubblicano Chip Roy del Texas ha definito l'accordo "un panino di sterco". Mentre il suo collega, Ralph Norman del South Carolina, ha dichiarato che i termini dell'intesa sono "folli". 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scontri in Kosovo, feriti 14 militari italiani: tre sono gravi