Ignazio Piras, un giovane di 25 anni originario di Nuoro, è morto a causa di una malattia rara chiamata glicogenosi 1b, che aveva minato il suo fisico.

Ignazio avrebbe dovuto sostenere gli ultimi tre giorni di visite e analisi all’ospedale Brotzu di Cagliari per entrare nella lista delle persone in attesa di trapianto di fegato, ma la sua attesa è stata spezzata dalla tragedia.

Addio ad Ignazio Piras

La notizia della sua morte ha commosso la città di Nuoro, con numerosi messaggi di cordoglio che sono stati inviati sui social e alla famiglia. L'ultimo viaggio di Ignazio è stato compiuto nella parrocchia di Beata Maria Gabriella. Il giovane sepolto in una bara bianca con un cuscino di rose bianche e numerosi palloncini bianchi voluti dagli amici per l’ultimo saluto.

Ignazio era noto per essere una persona sempre pronta ad aiutare gli altri, nonostante le sue difficoltà fisiche. Il suo sorriso, i suoi valori, la sua educazione e la sua passione per le tradizioni verranno ricordati da coloro che lo hanno conosciuto.

Solo cinque giorni prima della sua morte, il giovane aveva fatto un pellegrinaggio a San Francesco per fare un voto al Santo. Ignazio aveva molta speranza per una vita normale, affidata alla fede. Ora la sua anima si trova tra le mani del Santo che lo accompagnerà nell'alto dei cieli.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Lara Stefana, morta a 29 anni per una miocardite fulminante