Previsioni meteo per la Campania Sabato 1 Luglio 2023, la situazione metereologica della Regione

La circolazione depressionaria che ha causato piogge e temporali residuali si allontana, favorendo l'arrivo di aria più secca che porterà ampi rasserenamenti nel pomeriggio. Sul litorale settentrionale si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci, che diminuiranno nel pomeriggio.

La sera sarà serena. Sul litorale meridionale si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, che si dissiperanno nel tardo pomeriggio, lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi la sera. Sulle pianure settentrionali e sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci, che si attenueranno nel pomeriggio.

Meteo di Sabato 1 Luglio, le previsioni nel dettaglio

La sera sarà poco nuvolosa. Sulle pianure meridionali si prevedono cieli prevalentemente poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci, che si attenueranno nel pomeriggio portando a rasserenamenti serali. I venti saranno moderati dai quadranti sud-occidentali. La temperatura si attesterà intorno a 3800 metri. Il mare sarà poco mosso o mosso.

Le previsioni dei prossimi giorni

Durante il fine settimana, l'alta pressione si indebolirà a causa di una perturbazione in transito, portando una maggiore instabilità, soprattutto in Campania il sabato 1 luglio e sulle montagne delle altre regioni.

Durante la domenica 2 luglio, si prevedono brevi rovesci nella zona tirrenica messinese e palermitana; ci sarà una moderata instabilità anche sulle montagne della Calabria, nell'alto Irpinia e nell'alto Sannio. Il clima sarà ancora caldo, ma senza eccessi, con temperature massime in lieve calo a partire da domenica a causa dei venti di Maestrale. Saranno forniti ulteriori aggiornamenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lanciano, stroncato da malore mentre lavora: addio all'avvocato Camillo La Morgia