ROVATO. Si può morire così a soli 4 anni? ' questa la domanda che attanaglia la famiglia del piccolo Ettore, volato via troppo presto dopo aver combattuto a mani nude contro un brutto male. Il suo cuore si è arreso.

Rovato - E' morto a soli 4 anni il piccolo Ettore Pandolfi

"Un piccolo guerriero che insieme alla sua famiglia sta attraversando uno di quei momenti di vita che portano a riflettere sulle cose che contano per davvero", scriveva di lui (dopo averlo incontrato) Mattia Vilardita, il giovane volontario che indossa la tuta di Spiderman per portare conforto e sollievo ai bambini malati. Si erano conosciuti al Civile tramite l'associazione Abe, si erano rivisti anche a casa.

Il dolore dei familiari

Sono passati solo pochi mesi da quel doppio incontro: per Ettore, purtroppo, non c'è stato niente da fare. E' morto dopo aver lottato a lungo con un male incurabile, a lungo ricoverato nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Civile. Abitava a Lodetto di Rovato con mamma Stefania Belleri e papà Andrea, il fratellino Leone. Lo piangono anche i nonni Angiolino, Miriam, Manuel e Franca, gli zii Erika con Michele, Monia con Andrea, i cugini Mariastella, Tommaso, Edoardo e Lucas. La salma riposa nell'abitazione di Lodetto di Rovato. Giovedì sera programmata una veglia di preghiera: venerdì pomeriggio (alle 16) sarà invece celebrato il funerale, alla chiesa parrocchiale di Lodetto. Si proseguirà poi per il cimitero della frazione di Duomo. (BresciaToday) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assegno Unico, RICARICA EXTRA IN ARRIVO: INPS STA PAGAND PROPRIO ADESSO! Scopri a che ora verificare l'accredito