GIOIA SANNITICA. Intera città in lutto per la morte di Gianfranco Santagata. L'uomo, residente ad Audini, frazione di Gioia Sannitica, è morto, stroncato da un brutto male.

È morto stamattina, in una stanza dell’ospedale Gemelli di Roma. A riportare la triste notizie è Paese News.

Gianfranco Santagata aveva 39 anni; era dipendente di una importante fabbrica ubicata nell’area matesina, ovvero quella dell'Acqua Lete, così come è riportato sul suo profilo social.

L’intera comunità gioiese, in questo momento, si sta stringendo intorno alla famiglia di Francesco, giovane stimato e rispettato da tutti.

Un male incurabile lo ha stroncato in circa due mesi. Domani pomeriggio la salma di Francesco torna nella sua casa, domenica si celebrano i funerali.

E’ il terzo giovane morto, in pochi mesi, per cause tumorali. Resta un enorme dolore per questa piccola comunità della frazione di Gioia Sannitica. Fonte: Paese News

È morto in Svizzera l'82enne accompagnato da Marco Cappato

È morto col suicidio assistito il signor Romano, l'uomo malato di Parkinson accompagnato in Svizzera da Marco Cappato che domani si autodenuncerà in Italia. Il signor Romano, di origini toscane, aveva 82 anni e risiedeva in Lombardia, a Peschiera Borromeo, provincia di Milano.

Era malato dal 2020 di una grave forma di Parkinson e non era tenuto in vita da trattamenti di sostegno vitale. Quindi per lui non era possibile accedere al suicidio assistito perché privo di uno dei requisiti richiesti dalla Consulta nella pronuncia sul caso Dj Fabo. "È indegno per un Paese civile continuare a tollerare l'esilio della morte in clandestinita' di persone di fatto discriminate dalla sentenza della Corte Costituzionale - afferma Cappato - ma che comunque patiscono sofferenze insopportabili e irreversibili". 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di Cittadinanza, PAGAMENTO IN CORSO IN QUESTO MOMENTO: accrediti già sui conti. Ecco quando arriva il sussidio