Tragedia sulla Statale Appia a Vitulazio: morto Fabio Papa, aveva 50 anni
Il 50enne di Pignataro Maggiore è deceduto nella notte all'ospedale di Caserta dopo essere stato investito. La Procura apre un fascicolo per omicidio stradale.
Non ce l'ha fatta Fabio Papa, il 50enne di Pignataro Maggiore investito da un'auto sulla statale Appia a Vitulazio, nella serata di martedì. Il suo cuore ha smesso di battere nella notte, all'ospedale civile di Caserta, dove era stato ricoverato in condizioni disperate. Nonostante i tentativi dei medici, la situazione era troppo grave per salvarlo.
La dinamica dell'incidente
Secondo i primi accertamenti condotti dai carabinieri, Fabio Papa stava camminando lungo la strada quando è stato investito da una Fiat Panda. La scarsa visibilità lungo l'arteria potrebbe essere stata una delle cause dell'incidente. La dinamica è tuttora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che l'automobilista non abbia visto l'uomo prima dell'impatto.
L'intervento dei soccorsi
Dopo l'impatto, il conducente dell'auto si è fermato immediatamente e ha allertato i soccorsi. Sul posto è arrivato il personale medico a bordo di un'ambulanza, che ha provveduto a trasportare Papa all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta. Nonostante gli sforzi dei medici, l'uomo è deceduto nel corso della notte a causa delle gravi ferite riportate.
Indagini aperte per omicidio stradale
La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha subito aperto un fascicolo per omicidio stradale. L'automobilista coinvolto nell'incidente è attualmente indagato a piede libero, mentre il corpo di Fabio Papa è stato sequestrato per l'accertamento medico legale. Nelle prossime ore verrà conferito l'incarico a un consulente per condurre l'autopsia e chiarire ulteriormente le cause della morte.