fabio papa

Non ce l'ha fatta Fabio Papa, il 50enne di Pignataro Maggiore investito da un'auto sulla statale Appia a Vitulazio, nella serata di martedì. Il suo cuore ha smesso di battere nella notte, all'ospedale civile di Caserta, dove era stato ricoverato in condizioni disperate. Nonostante i tentativi dei medici, la situazione era troppo grave per salvarlo.

La dinamica dell'incidente

Secondo i primi accertamenti condotti dai carabinieri, Fabio Papa stava camminando lungo la strada quando è stato investito da una Fiat Panda. La scarsa visibilità lungo l'arteria potrebbe essere stata una delle cause dell'incidente. La dinamica è tuttora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che l'automobilista non abbia visto l'uomo prima dell'impatto.

L'intervento dei soccorsi

Dopo l'impatto, il conducente dell'auto si è fermato immediatamente e ha allertato i soccorsi. Sul posto è arrivato il personale medico a bordo di un'ambulanza, che ha provveduto a trasportare Papa all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta. Nonostante gli sforzi dei medici, l'uomo è deceduto nel corso della notte a causa delle gravi ferite riportate.

Indagini aperte per omicidio stradale

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha subito aperto un fascicolo per omicidio stradale. L'automobilista coinvolto nell'incidente è attualmente indagato a piede libero, mentre il corpo di Fabio Papa è stato sequestrato per l'accertamento medico legale. Nelle prossime ore verrà conferito l'incarico a un consulente per condurre l'autopsia e chiarire ulteriormente le cause della morte.

Omicidio a Milano: uomo di 30 anni ucciso in strada, si indaga
Assegno Unico Universale: arrivano più fondi per le famiglie, le novità dal governo