Un enorme bagno di folla quello per Mattia, il bambino di soli undici anni morto a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano, per un infarto. La notizia aveva profondamente sconvolto il paese vesuviano, tanto che in molti hanno voluto assistere ai suoi funerali. All'ultimo saluto, oltre a tantissime persone della cittadina vesuviana, anche i suoi compagni di squadra: il piccolo infatti giocava nella scuola calcio del San Giorgio, la compagine cittadina.

E proprio la sua squadra

Ha voluto trasmettere in un video le immagini toccanti del funerale del piccolo Mattia, con un ultimo saluto. "Ringraziamo tutti i presenti per il comportamento esemplare mantenuto nonostante il grande numero di persone ed il momento storico particolare, i rappresentanti delle altre società uniti dallo stesso dolore che si può provare per la perdita di un allievo, di un figlio", si legge in una nota del San Girgio a Cremano Scuola Calcio, "Sarai sempre nei nostri cuori Mattia, mai ti dimenticheremo".

La tragedia era avvenuta pochi giorni fa, ed era stata raccontata proprio dal primo cittadino Giorgio Zinno:

Cari concittadini purtroppo Mattia non ce l’ha fatta. Abbiamo sperato in tanti che la piccola promessa del calcio locale, appena undici anni, si risvegliasse dopo essere stato colpito da un infarto.In questi giorni tramite il mister Vincenzo Neutro del San Giorgio calcio ricevevo le notizie sullo stato di salute del ragazzo che era descritto come un vero leone.Tanti hanno pregato per lui, la nostra comunità si è mostrata, ancora una volta, premurosa e solidale, ma non è bastato. A titolo personale e a nome dell’Amministrazione Comunale esprimo il massimo cordoglio e vicinanza alla famiglia. Non ci sono altre parole che possano lenire un dolore così grande. (Fanpage) Leggi anche: Addio Mattia, promessa del calcio: ucciso a 11 anni da un infarto nel sonno. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, Crisanti: «Il Covid si sta spegnendo? Tutte chiacchiere».