Nuova zona rossa in Campania, De Luca interviene subito. Scatta l'emergenza, ecco cosa è accaduto
SORRENTO. E' emergenza sanitaria nell'intero territorio peninsulare della Campania tanto da poter rischiare una zona rossa vista la pandemia che sta affliggendo in questi mesi la cittadinanza.
Il Sindaco di Sorrento Avv. Massimo Coppola, dopo aver coinvolto il resto dei primi cittadini peninsulari (sei i sindaci da Vico Equense a Massa Lubrense) in un incontro che si terrà domani, con il Direttore sanitario del Santa Maria della Misericordia, Dott. Giuseppe Lombardi, si è adoperato per salvaguardare il territorio.
Problemi importanti che rischiano di diventare catastrofici considerata l'emergenza. La chiusura del Pronto Soccorso al De Luca e Rossano di Vico Equense; la cronica mancanza di anestesisti nel presidio sorrentino di S.M. della Misericordia (ben 26 anestesisti hanno rifiutato o lasciato l’incarico negli ultimi anni).
Proprio poco fa la conferma che, giovedì 14 gennaio alle 11.00 il Governatore Vincenzo De Luca incontrerà i sei sindaci della penisola sorrentina. All’incontro sarà presente anche il Direttore generale dell’Asl Na 3 Sud, Dott. Gennaro Sosto.
La notizia è subito rimbalzata sui social ed è stata accolta in modo favorevole dalla cittadinanza sorrentina che si attende molto dal confronto tra i sindaci ed i vertici regionali.