Usa, va a casa della nonna morta: la polizia pensa sia un ladro e lo uccide
USA. E' entrato nella casa della nonna morta a Wyoming, in Ohio, per pulire l'appartamento ed è stato scambiato dalla polizia per un ladro.
Gli agenti hanno aperto il fuoco contro di lui e lo hanno ucciso. Joe Frasure Jr, 28 anni, è morto così, dopo essere stato portato in ospedale. Lo scrivono i media Usa sottolineando che l'uccisione dell'uomo è l'ennesimo episodio che mette in luce comportamenti controversi della polizia negli Stati Uniti.
Allertati da un vicino dell'anziana morta
La polizia ha dichiarato che gli agenti intervenuti sospettavano che Frasure fosse un ladro dopo aver ricevuto la telefonata di un vicino, che riteneva strano che qualcuno fosse nell'abitazione. La famiglia di Frasure ha spiegato che il giovane stava semplicemente ripulendo l'appartamento dopo la morte della nonna.
Usa - Il racconto degli agenti
Al loro arrivo, gli agenti hanno visto Frasure suo padre sul retro dell'edificio. Secondo il loro racconto, Frasure non ha ubbidito agli ordini, è scappato e ha cercato di allontanarsi su un minivan. Frasure è stato colpito alla testa e trasportato all'University of Cincinnati Medical Center, dove è morto poco dopo.
Usa, sparatoria a Memphis un morto e un poliziotto ferito
USA. Una sparatoria in una biblioteca del Tennessee ha provocato un morto e un agente di polizia gravemente ferito. Lo riferiscono le autorità locali. Gli ufficiali sono stati chiamati alla biblioteca pubblica della stazione di Poplar-White intorno alle 12:30, ha twittato il dipartimento di polizia di Memphis. Sia la persona che l'ufficiale sono stati uccisi, ha detto la polizia.
Sparatoria in biblioteca
La persona, che la polizia non ha identificato immediatamente, è stata dichiarata morta in biblioteca. L'ufficiale è stato portato in ospedale e "rimane in condizioni estremamente critiche", ha spiegato la polizia. Altri dettagli sulla sparatoria e sulla chiamata iniziale non sono stati immediatamente rilasciati.
La piccola biblioteca, in una strada trafficata circondata da grattacieli per uffici, ristoranti e negozi, era bloccata dal nastro giallo della scena del crimine, con due autopompe e un'ambulanza parcheggiate nelle vicinanze. Non è stato subito chiaro se i colpi siano stati sparati all'interno della biblioteca.
Gli agenti visti entrare e uscire dall'edificio. Il Tennessee Bureau of Investigation ha dichiarato che il procuratore della contea di Shelby gli ha chiesto di indagare. L'uso della forza da parte della polizia viene esaminato a livello nazionale dopo che cinque agenti di polizia di Memphis sono stati accusati di omicidio nel pestaggio mortale di Tyre Nichols.
[sv slug="seguici"]