salvatore palazzolo

Sgomento e dolore nel quartiere Cruillas di Palermo per la tragica scomparsa di Salvatore Palazzotto, 60 anni, collaboratore scolastico presso l’Istituto Comprensivo Statale “Cruillas”. L’uomo ha perso la vita questa mattina a seguito di una caduta accidentale dalla facciata del proprio palazzo, situato in piazza Lampada della Fraternità, nei pressi di via Trabucco.

Il tentativo di arrampicarsi e la caduta nel vuoto

Secondo le prime ricostruzioni, il 60enne avrebbe tentato di arrampicarsi sulla facciata della sua abitazione, utilizzando alcune casse di birra di plastica come appoggio. Il gesto, avvenuto intorno alle 9 del mattino, si è rivelato fatale: Palazzotto ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto, precipitando rovinosamente al suolo.

L’impatto e i soccorsi inutili

La caduta ha avuto conseguenze devastanti. L’uomo ha riportato un trauma gravissimo, che non gli ha lasciato scampo. I sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Un quartiere sotto shock

La notizia ha profondamente colpito la comunità locale, dove Palazzotto era una figura molto conosciuta per via del suo lavoro a contatto con studenti, insegnanti e genitori. In tanti si sono raccolti sul luogo dell’incidente, increduli per l’accaduto.

Il cordoglio della comunità scolastica

Sui social sono numerosi i messaggi di addio e di affetto per la vittima. "Era il papà della scuola", ha scritto una mamma in un commento, ricordandolo come una persona gentile e sempre disponibile con i bambini.

L’attesa per le procedure legali

Dopo la tragedia, il corpo di Palazzotto è rimasto sull’asfalto per ore, coperto da un lenzuolo, in attesa che venissero ultimate le procedure legali e gli accertamenti della polizia. Le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire nel dettaglio la dinamica dell’incidente.

Un gesto che poteva essere evitato?

L’episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza domestica e sulla necessità di rivolgersi ai soccorsi in situazioni di rischio. Palazzotto avrebbe potuto chiamare i vigili del fuoco, ma ha scelto di intervenire da solo, con un esito purtroppo tragico.

Un addio che lascia il segno

La perdita di Salvatore Palazzotto lascia un grande vuoto nella sua famiglia e nella comunità scolastica che lo ha conosciuto e apprezzato. Il quartiere di Cruillas si stringe nel dolore per una tragedia che ha colpito una persona amata da tutti.

Avellino, uomo scomparso ritrovato morto nei boschi
Terremoto ai Campi Flegrei: registrata una delle scosse più forti degli ultimi anni