Umberto Corradori
Umberto Corradori

Matelica piange la perdita di Umberto Carradori, venuto a mancare questa mattina all'età di 69 anni. Una figura stimata e benvoluta da tutti coloro che lo conoscevano, lascia un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari: la moglie Maria Antonietta, le figlie Consuelo e Samantha, le cognate Anna ed Eugenia, il cognato Maurizio, oltre ai numerosi nipoti, amici e parenti. 

Umberto era una presenza calda e familiare, nota per la sua dedizione alla famiglia e il suo spirito generoso, qualità che lo avevano reso apprezzato e rispettato da tutti nella comunità.

L’ultimo saluto: funerali presso la Chiesa di Regina Pacis

Il rito funebre si terrà sabato 2 novembre e avrà luogo presso la Chiesa di Regina Pacis a Matelica, dove amici e conoscenti potranno unirsi alla famiglia Carradori per un momento di preghiera e ricordo. La cerimonia inizierà alle ore 10:00 e sarà preceduta dal corteo che partirà dal Centro Funerario Beniani, luogo in cui è stata allestita la camera ardente, in via Ottone IV di Brunswick, nel Quartiere Manozzini. Da qui, coloro che desiderano rendere omaggio alla memoria di Umberto potranno recarsi per un ultimo saluto e per offrire sostegno alla famiglia in questo difficile momento.

Un gesto di solidarietà in memoria di Umberto Carradori

In linea con l’animo generoso di Umberto, la famiglia ha espresso la volontà di destinare eventuali offerte alla Croce Rossa Italiana (C.R.I.) di Matelica, al posto dei tradizionali fiori. È un modo per trasformare il dolore in solidarietà e per onorare la memoria di Umberto con un gesto di beneficenza e aiuto verso la comunità, un valore che ha sempre contraddistinto il suo carattere e le sue scelte di vita.

Il ringraziamento della famiglia e la vicinanza della comunità

La famiglia desidera ringraziare di cuore tutti coloro che si uniranno per rendere omaggio a Umberto e che hanno manifestato il proprio affetto con messaggi di vicinanza e partecipazione. Questo ultimo saluto rappresenta non solo un momento di dolore, ma anche un’occasione per ricordare la vita di un uomo che ha lasciato un segno profondo in chiunque lo abbia conosciuto. La comunità di Matelica è attesa per un commiato carico di emozione, un omaggio a una persona che, con la sua presenza, ha arricchito la vita di tanti.

Torre Annunziata in lutto per Luisa Zurolo: lascia due figlie
Alluvione Valencia, oltre 200 morti. Vittime intrappolate in tunnel