INSTAGRAM FACEBOOK E WHATSAPP IN DOWN. Oggi, 6 giugno 2023, sia WhatsApp che Facebook e Instagram stanno riscontrando problemi tecnici che stanno causando un'interruzione del servizio. In seguito a questo inconveniente, anche Messenger, che è parte integrante di Facebook, non è accessibile. Questo nuovo disservizio, così diffuso e inaspettato, ha sorpreso molti utenti, ma è noto che Meta (l'azienda madre) ama stupire i suoi utenti in negativo.

Instagram, Facebook e Whatsapp in down

Sul sito Downdetector, sono state segnalate migliaia di problematiche relative a tutti e tre i servizi. WhatsApp ha registrato oltre 7.000 segnalazioni, mentre Instagram e Facebook non sono da meno, con oltre 2.000 e 3.000 segnalazioni rispettivamente. Coloro che hanno cercato di accedere a WhatsApp Web hanno notato che il sito risulta irraggiungibile.

In realtà, il disservizio sembra essere intermittente per alcuni utenti, ma il numero complessivo delle segnalazioni continua a crescere. Ad esempio, Facebook potrebbe essere aperto, ma le immagini non vengono caricate correttamente e il feed si blocca dopo un certo periodo, senza mostrare più alcun contenuto.

Le segnalazioni di disservizio provengono da varie città italiane, tra cui Palermo, Napoli, Bari, Roma, Perugia e molte altre città del Nord Italia.

Su Twitter, gli hashtag #WhatsAppDown e #InstagramDown stanno diventando popolari in Italia, confermando l'entità diffusa del problema. Come accaduto ieri sera, non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali da parte di Meta, e si presume che i tecnici dell'azienda risolveranno il problema nel breve termine senza fornire ulteriori annunci.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meloni in Tunisia: “Migranti sbarchi diminuiti”