Carnevale, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli chiude alcune piazze principali. La misura decisa ha come sempre lo scopo di vietare gli assembramenti. Chiuse dunque piazza Abate Conforti, piazza Sant’Agostino e l’arenile di Santa Teresa, lasciando il libero accesso esclusivamente agli esercizi commerciali e alle abitazioni. L’ordinanza è stata firmata ieri dal primo cittadino ed è in vigore per la sola giornata di oggi 16 febbraio 2021, dalle 9 alle 22.

Il sindaco chiude. L'assessore favorevole a questo tipo di misure

Intanto l’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, è favorevole alle chiusure mirate. Ammissibile quindi, una stretta a breve visto l’aumento di contagi che coinvolgono il mondo della scuola. L’ipotesi di una nuova stretta sulla scuola in presenza vede in giornata fissata una riunione da parte dell’Unità di crisi. L’orientamento della Regione Campania, come riporta Salerno Notizie, è di effettuare interventi mirati per limitare o fermare del tutto la didattica in presenza lì dove sono più numerosi i contagi. “Si può immaginare – ha fatto sapere l’assessora regionale all’Istruzione, Lucia Fortini – di attuare ordinanze specifiche”.

L’ultimo bollettino

Siamo comunque sotto quota mille positivi in Campania: ma ci sono anche morti. Sono 966 i nuovi positivi al Covid-19 in Campania, di cui 871 asintomatici e 44 sintomatici, su 9.509 test analizzati nelle ultime 24 ore. Il bollettino dell’Unità di Crisi regionale registra 16 decessi, 9 deceduti nelle ultime 48 ore e 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri e 871 guariti. Positivi del giorno: 966 (di cui 51 casi identificati da test antigenici rapidi) di cui Asintomatici: 871 Sintomatici: 44 * Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare Tamponi del giorno: 9.509 (di cui 795 antigenici) Totale positivi: 243.393(di cui 2.172 antigenici) Totale tamponi: 2.679.393 (di cui 43.726 antigenici)? Leggi anche: Scuole nel caos in Campania, tutti contro De Luca. I presidi: “Ora basta” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca vuole riaprire in Campania: nuovi provvedimenti in arrivo. Tornano i "Si, lo voglio”