Il sito Tmz ha riportato la triste notizia della morte di Lance Reddick, la celebre star della saga cinematografica "John Wick", deceduto all'età di 60 anni per cause naturali. Il suo corpo è stato trovato stamattina nella sua abitazione a Studio City, in California.

Curiosamente, solo ieri l'attore aveva condiviso su Instagram una foto di sé con il suo cane per celebrare il National Puppy Day, la giornata nazionale del cane. Reddick era attivamente impegnato nel tour promozionale per il quarto capitolo della saga "John Wick", tuttavia, non aveva partecipato all'ultimo evento di presentazione.

L'attore era originario di Baltimora ed aveva fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo nel 1996, recitando in un episodio di "New York Undercover". Era una serie televisiva poliziesca che si era distinta per avere i due protagonisti non bianchi.

Successivamente, aveva interpretato il personaggio di Johnny Basil nella serie HBO "Oz" e dal 2002 al 2008, aveva recitato in "The Wire". Reddick aveva poi recitato in tutti e quattro i film della saga "John Wick", affiancando Keanu Reeves.

Lance Reddick era molto apprezzato per le sue interpretazioni nei ruoli di poliziotti e agenti federali, grazie alla sua presenza scenica imponente e al suo tono di voce profondo. Oltre al successo ottenuto con la saga di «John Wick», l'attore aveva recitato in numerosi film e serie televisive, tra cui «Bosch», «Fringe», «The Blacklist», «American Horror Story» e «Corporate». Era anche noto per il suo lavoro come doppiatore, avendo prestato la sua voce a personaggi di videogiochi come «Horizon Zero Dawn» e «Destiny». La sua prematura scomparsa ha scosso profondamente i suoi fan e la comunità cinematografica, che lo ricorderanno come un grande talento e una persona gentile e generosa.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Ucraina, la Cpi emette un mandato di arresto contro Putin. Usa: "La tregua sarebbe ratifica delle conquiste russe"