alessandro basciano

Alessandro Basciano torna al centro dell’attenzione mediatica. Il dj sarebbe stato protagonista di una rissa nella discoteca Hollywood di Milano, episodio documentato in un video diffuso da Gabriele Parpiglia su Instagram. Nelle immagini si vede la sicurezza del locale intervenire per allontanare Basciano, che avrebbe anche minacciato un uomo. Poche ore dopo, il dj ha voluto dare la sua versione dei fatti, coinvolgendo anche la sua ex compagna Sophie Codegoni, con cui è attualmente in causa per stalking.

La dinamica dello scontro

L’episodio risalirebbe alla notte del 6 febbraio. Secondo quanto riportato da Gabriele Parpiglia, Basciano avrebbe avuto un acceso diverbio con Mike, storico amico di Francesco Facchinetti. Il giornalista ha dichiarato che alcuni testimoni hanno parlato di minacce di morte da parte del dj, che nel video si sente urlare:

“Portami fuori quel pezzo di mer*, figlio di p***.”*

A seguito dell’incidente, Parpiglia ha annunciato che il team di Facchinetti e la vittima hanno intenzione di sporgere denuncia.

La versione di Alessandro Basciano

Dopo la diffusione del video, Basciano ha deciso di difendersi attraverso alcune storie su Instagram, spiegando la sua reazione:

“Alle situazioni bisogna sapere dare un contesto e non strumentalizzare l'informazione. Un tale, che non so chi sia, mi ha voluto provocare offendendo la madre di mia figlia. Nonostante tutto ciò che tra noi è successo, non permetto che si insulti gratuitamente.”

Il dj ha affermato di essere intervenuto per difendere Sophie Codegoni, nonostante i contrasti passati:

“Questa persona ha ben pensato di insultare la mia ex compagna davanti ai suoi amici. Forse si sentiva figo. Io ho reagito perché ho ancora un senso di protezione.”

Gabriele Parpiglia: “Ho sporto denuncia”

La vicenda ha avuto un ulteriore sviluppo con la denuncia ufficiale presentata da Gabriele Parpiglia. Il giornalista ha dichiarato di aver intrapreso azioni legali contro Basciano:

“Questa non è una storia da fandom social. È una brutta storia. Terribile. Stamane mi sono recato presso la sede opportuna dove ho depositato la mia denuncia e non solo.”

Una vicenda destinata a far discutere

L’episodio ha già generato forti polemiche e acceso il dibattito sui social. La vicenda potrebbe avere conseguenze legali per Basciano, mentre si attendono eventuali dichiarazioni da parte di Francesco Facchinetti e della sua squadra.

Benedetta Porcaroli: “Non perdonerei un tradimento, ma voglio fidarmi e avere figli”
Sarno nel dolore per la scomparsa di Renato Lanzieri