E' morta Gabriella Rombi, la giovane assistente sociale distrutta dal male: “Ha lavorato sino all’ultimo”
Cagliari e Calasetta piangono Gabriella Rombi. Alla fine ha vinto il male, ma lei non si è mai arresa per davvero. Non c'è stato un attimo in cui non abbia combattuto con tutte le sue forze per rimanere aggrappata alla vita.
A dare notizia della sua scomparsa è Pino Argiolas della onlus Prometeo che affida a Facebook il lungo cordoglio per una donna dal carattere eccezionale.
Chi era Gabriella Rombi
Ex residente a Sassari, Gabriella si era trasferita nella sua Calasetta negli ultimi anni dopo esser stata sottoposta a un trapianto di fegato.
In mezzo ai vari commenti pubblici, il dottor Roberto Mereu del day hospital del Brotzu ha sottolineato Gabriella come un paziente eccezionale con una determinazione notevole. Nonostante sapesse di essere affetta da un tumore incurabile, Gabriella ha persistito nel suo lavoro e nell'aiutare gli altri fino all'ultimo respiro. Nonostante le difficoltà causate dalla malattia terminale, la sua determinazione nel portare a termine compiti lavorativi è sempre stata oggetto di elogi.
Un'eroina nella sua battaglia contro la malattia, Gabriella Rombi lascerà un'impronta indelebile come dimostrazione luminosa di vita, affrontando ogni sfida con coraggio e onore fino all'ultimo giorno. (Fonte: CastedduOnline)
Le altre notizie di cronaca
Gerardina Corsano non è morta per intossicazione da pizza. E' quanto oramai ritengono più che certo gli inquirenti. Dopo aver preso in considerazione le analisi condotte dall'Istituto Superiore della Sanità di Roma sui campioni d'alimenti del ristorante, gli inquirenti hanno optato per un cambio
C'è un elemento aggiuntivo che ha aiutato a smentire la possibile presenza del botulino ed è emerso dall'esame dei campioni prelevati dallo stomaco di Angelo Meninno, condotto al Cotugnodi Napoli.
Le indagini
Così, l'attenzione degli investigatori si è concentrata sulla possibilità che i materiali utilizzati nell'impresa condotta dalla coppia siano stati contagiati. Gli alimenti consumati nei giorni precedenti all'ospedalizzazione dei coniugi, nonché gli alimenti presenti nella loro casa, stanno subendo un esame da parte degli investigatori. Continua a leggere qui