Incendio in una casa a Sottomarina: chi sono le vittime
Morti padre, madre e figlio 27enne. «Uccisi dal fumo salito dal piano terra»
La quiete di Sottomarina, frazione di Chioggia, è stata interrotta da un evento tragico nella notte tra sabato 23 marzo e domenica 24: un incendio domestico ha portato alla perdita di tre vite, lasciando la città e i suoi abitanti addolorati e scioccati.
Le indagini preliminari suggeriscono che le vittime si trovassero al piano superiore dell'abitazione al momento dell'incendio, e che siano state vittime dei fumi tossici generati dal fuoco divampato al piano terra.
Tuttavia, le cause esatte dell'incidente rimangono al momento oggetto di approfondimenti da parte delle autorità competenti.
La sciagura e le sue vittime
Le fiamme hanno divorato l'abitazione situata in via Roma 1443, portando alla morte di Gianni Boscolo Scarmanati, 63 anni, Gisella Veronese, 58 anni, e il loro figlio Davide, 27 anni. Si è salvato l'altro figlio che al momento dell'incendio non era in casa.
Il terribile evento ha lasciato un vuoto nel cuore della comunità, con i residenti che si stringono intorno alla famiglia colpita da questa tragedia senza precedenti.
L'Intervento dei Vigili del Fuoco
L'allarme è stato dato da alcuni giovani che hanno notato le fiamme e hanno cercato di intervenire. I vigili del fuoco sono giunti sul luogo dell'incidente in tempi rapidi, ma purtroppo non sono riusciti a salvare le vite delle vittime, trovate prive di vita al secondo piano dell'abitazione.
Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso si sono protratte fino alle prime luci dell'alba, mentre l'immobile è stato posto sotto sequestro per consentire ulteriori indagini.
La comunità di Sottomarina è unita nel cordoglio per la perdita delle vite spezzate da questa tragedia, mentre si attendono risposte definitive sulle cause che hanno scatenato l'incendio.
Questo evento servirà da monito per l'importanza della sicurezza domestica e della prontezza di fronte a situazioni di emergenza.