L'Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noto i dati della giornata odierna, lunedì 28 giugno 2021. Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 48 (*) di cui Sintomatici: 16 (*) * I dati si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 1.761 Tamponi antigenici del giorno: 1.518 Deceduti: 17 (**) ** 3 deceduti nelle ultime 48 ore, 14 deceduti tra aprile e maggio ma registrati ieri. Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 -occupati: 23 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*) -occupati: 216 * Posti letto Covid e Offerta privata.

De Luca: ”In Campania nessuno si vaccina, a ottobre rischiamo le chiusure. Governo demenziale e ipocrita”

De Luca, le parole del presidente di regione in una intervista dell’ultima ora che esprime il suo punto di vista sulle mascherine e sul governo. Parole dure contro la campagna di vaccinazione in cui nessuno si presenta. ”Anzitutto, devo dire che abbiamo inaugurato altri 6 posti letto per la terapia intensiva in Vanvitelli, fra 2 mesi apriamo un altro cantiere per altri 12 posti letto, al fine di creare una buona rete nella città di Napoli e in Campania”. ”Avevamo organizzato tutto, programmato tutto per l’immunizzazione di Napoli. Ma oggi non abbiamo i cittadini che non partecipano alla campagna di vaccinazione. E’ un atto di irresponsabilità”. ”La variante Delta colpisce a maggior ragione chi non ha fatto nessun tipo di vaccino. Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi. Chi si vaccina questa settimana con Pfizer l’ultima settimana di Luglio. Dunque può farsi le ferie immunizzato”.

Le parole di De Luca

”Altrimenti, lo dico di nuovo, avremo un mese di Ottobre che è d’inferno. Ma sono soprattutto 50enni e 60enni che non si sono vaccinati”. ”Il generale con il medagliere, ci ha raccontato che ci sono stati messaggi ambigui. Lo ha detto come se fosse stato un turista svedese. E’ la comunicazione demenziale del governo che ha creato sfiducia nei cittadini”. ”Il punto è stato determinato dalle comunicazioni del governo che sono state davvero demenziali. Inoltre in Campania non arrivavano i vaccini. La Regione Lazio riceve 240.000 vaccini in più rispetto alla Campania”. ”Sono degli irresponsabili. Dobbiamo essere estremamente preoccupati per la variante Delta. Abbiamo dei focolai di Delta. I dati dell’Inghilterra dovrebbero preoccuparci”. ”Dobbiamo sicuramente aprire, ma dobbiamo essere responsabili. Oggi siamo tutti allegri, è complicato convincere la gente a continuare a prendere precauzioni”. ”Diversamente da ciò che dice il generale con le medaglie, siamo in una bolla mediatica in cui dobbiamo per forza dire che va tutto bene. Ma non è così”. ”Potremo avere un autunno davvero preoccupante. Dobbiamo stare attenti. Ieri abbiamo fatto un Open Day, la risposta è ancora disastrosa”. Leggi anche Nuova ordinanza, De Luca ha appena firmato: “Mascherine obbligatorie e divieto alcolici, locali e mercati”. Campania blindata Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, bimbi con febbre al Santobono positivi al Covid: "Forse variante Delta"