Lutto per Valerio Staffelli. Con un messaggio commuovente su Facebook, Valerio Staffelli annuncia la perdita del padre. Gennaro Staffelli è morto a 82 anni lasciando un vuoto incolmabile nella vita del noto volto di Striscia La Notizia, che dal padre aveva preso insegnamenti importanti.
A lui deve tanto e il ricordo, anche in un momento così tragico, è con un sorriso.
Ed è proprio a lui che si era ispirato, "copiando" quel suo saluto diventato iconico nel programma di Canale 5. Da lui Staffelli deve aver imparato a giocare con quello stile ironico che lo contraddistingue, perché lo definisce "ironico, sensibile, buono e molto simpatico".
Fino all'ultimo istante, racconta, il padre ha fare sorridere i suoi familiari.
La dedica di Valerio Staffelli al padre
Sui suoi canali social è stato pubblicato un messaggio di amore e di stima, in ricordo del padre. Una dedica speciale e sincera, con la quale Staffelli ha voluto rendere omaggio al suo "babbo", per un'ultima volta, in maniera pubblica:
Ieri ci ha lasciato il mio babbo
Gennaro Staffelli detto “Ciccio” di origini napoletane classe 1938, commerciante, il più bravo che io abbia mai conosciuto, era un maestro nell’arte della vendita, ironico, sensibile un uomo generoso, buono e molto simpatico, ironico come molti napoletani sanno essere.
Pensate che ci ha fatto sorridere ed ha cantato sino al giorno prima per rallegrarci, perché sentiva che orami il tempo era finito.
Mi ha insegnato molto il mio papà, quello che avete visto in tv in questi anni è frutto anche del suo savoir fair, pensate ad esempio che il mio “come la va’…” che ripeto oramai da 24 anni durante @striscialanotizia era il saluto che lui faceva ai suoi clienti.
Grazie a lui ho potuto intraprendere la strada del mondo dello spettacolo, lavoravo nel suo negozio e poi facevo provini a destra e a manca, senza il sostegno di quello stipendio non ci sarei mai riuscito. Comunque ciao “Grande capo” mi mancherai ti voglio bene. RIP.
Leggi anche:
Grave lutto per Mara Venier: il dolore della conduttrice
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo