Stefano De Martino
Stefano De Martino

Questa sera, nel nuovo servizio di Striscia la Notizia, si tornerà a parlare delle dinamiche di Affari Tuoi, il popolare gioco dei pacchi in onda su Rai Uno. Il programma si basa davvero sulla casualità oppure le vincite sono in qualche modo pilotate? Secondo molti spettatori intervistati, la risposta è chiara: il caso non esiste.

Le opinioni raccolte dall’inviata Rajae in un mercato di Milano rivelano una diffusa sfiducia nel format:

«Non esiste il caso, è tutto programmato»;

«I pacchi rossi arrivano sempre alla fine»;

«Non è fortuna se c’è un budget da rispettare».

Il dibattito è destinato a infiammarsi, con un appello diretto al conduttore Stefano De Martino: «Devi essere onesto sul gioco dei pacchi. Ci metti la faccia».

L'attacco di Striscia la Notizia: il caso dei pacchi rossi

Da diversi giorni il tg satirico di Antonio Ricci sta puntando i riflettori sul meccanismo del format, evidenziando come le informazioni raccolte dagli autori del programma durante i colloqui con i concorrenti possano influenzare l’andamento del gioco. Secondo alcuni esperti di economia, matematica e statistica, il sistema di vincite non sarebbe del tutto casuale, ma piuttosto regolato da logiche interne legate al budget del programma.

Un caso emblematico è stato sollevato proprio da Striscia la Notizia, che ha analizzato una recente puntata del gioco, sottolineando come i pacchi rossi (quelli con i premi più alti) tendano a rimanere in gioco fino alle fasi finali. Questa dinamica ha portato a sospetti su una possibile selezione guidata dei premi da parte della produzione.

Quando e dove vedere il servizio di Striscia la Notizia

Il servizio completo andrà in onda questa sera durante Striscina la Notizina, la versione ridotta di Striscia la Notizia, alle 20:30 su Canale 5, poco prima del big match di Coppa Italia Milan-Inter. Sarà l’occasione per approfondire le accuse e ascoltare il parere del pubblico su uno dei giochi più seguiti della televisione italiana.

Le polemiche continueranno? Non resta che attendere la puntata di questa sera per scoprire tutti i dettagli.

Morte di Cristina Pagliarulo: sette medici indagati per omicidio colposo
Ilaria Sula uccisa, il papà sul killer: «​Mi ha detto che era dispiaciuto»