Addio al piccolo Giorgio, morto a 7 anni a causa di una malattia degenerativa: lo strazio del papà
Una notizia profondamente triste e dolorosa ha colpito la comunità teramana: Giorgio Pompili, un bambino di Teramo, è scomparso a pochi giorni dal suo settimo compleanno. Giorgio era affetto da una rara e devastante malattia chiamata sindrome di Tay-Sachs, una malattia neurodegenerativa per la quale, al momento, non esiste alcuna cura.
Il papà di Giorgio, Paolo Pompili, ha condiviso la notizia della sua perdita su Facebook, scrivendo che il loro "Re Giorgio" non è più con loro ed è salito in cielo. I funerali del piccolo si terranno nella Domenica alle ore 15 nel Duomo di Teramo.
I genitori di Giorgio, Manuela e Paolo, hanno fatto ogni sforzo possibile per aiutare il loro figlio nella sua lotta contro questa terribile malattia. Hanno condiviso la sua storia con il pubblico, raccontandola in programmi televisivi e cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla Tay-Sachs. Nonostante le visite, i consulti e i ricoveri, non è stata trovata una cura per questa rara sindrome, che colpisce in modo così devastante. La Tay-Sachs - GM2 ha un'incidenza estremamente bassa, con un caso su 321.000.
La morte di Giorgio Pompili
E' un dolore immenso per la sua famiglia, inclusa la sorellina Bianca, e per l'intera comunità teramana, che aveva imparato a conoscere e sostenere il piccolo attraverso numerose iniziative di solidarietà finalizzate a raccogliere fondi per le sue cure e la ricerca sulla malattia. La sua memoria continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto. (Fonte Veratvnews)