SANT ANTONIO ABATE. Un bambino di otto anni è morto in modo improvviso durante una lezione di educazione fisica nella scuola elementare Antonio De Curtis di Sant' Antonio Abate, in provincia di Napoli.

Il piccolo Giovanni ha accusato un malore mentre giocava con i suoi compagni e gli insegnanti. Nonostante i tentativi di soccorso, il suo cuore ha smesso di battere durante il tragitto in ambulanza verso l'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Sulla vicenda si è aperta un'inchiesta della Procura di Torre Annunziata e la salma del bambino è stata posta a disposizione della magistratura.

Si cerca di capire l'esatta dinamica dell'incidente e sarà necessaria un'autopsia per chiarire le cause del decesso. Giovanni era un bambino sano, appassionato di calcio e partecipava alle attività motorie previste dal Progetto sport di classe del Coni.

«Siamo tutti sgomenti e vicini affettivamente alla mamma del piccolo Giovanni. Le daremo la massima vicinanza, anche come Amministrazione cittadina - afferma il sindaco Ilaria Abagnale - anche se una tragedia di queste dimensioni non trova preparato nessuno di noi. Quattro mesi fa festeggiavamo il compleanno di Giovanni, una festa alla quale hanno partecipato tutti i bimbi, compreso mio figlio. Proclameremo il lutto cittadino e per tutti gli altri bimbi assicureremo uno psicologo in classe. Non riusciamo nemmeno a trovare le parole per comunicare ai nostri figli quello che è successo».

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Le 10 cose da vedere a New York, le principali attrazioni da non perdere