GUERRA UCRAINA. I missili russi crivellano Kiev, Zaporizhzhia e Dnipro. Antiaerea entrata in funzione nella capitale. "E' stato un anno di decisioni difficili e necessarie, di passi importanti per ottenere la piena sovranità della Russia e il consolidamento della nostra società" ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso di Capodanno. Stoltenberg: "Prepariamoci ad aiutare l'Ucraina nel lungo periodo".

Altra notte di bombe russe su Kiev e diversi oblast ucraini, con l'antiaerea entrata in funzione nella capitale.

L'intelligence danese fa sapere che Putin soffre di forti dolori cronici e al momento dell'invasione dell'Ucraina era in cura per una forma di cancro. Non è da escludere che "qualcuno lo rimuoverà a causa della sua salute cagionevole", affermano gli 007 della Danimarca. 

"E' stato un anno di decisioni difficili e necessarie, di passi importanti per ottenere la piena sovranità della Russia e il consolidamento della nostra società" ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso di Capodanno. 

Ucraina - Black out a Kiev dopo attacco russo a impianti energia

Gli attacchi russi con droni di produzione iraniana che hanno colpito gli impianti energetici di Kiev hanno provocato una serie di blackout di emergenza nella capitale dell'Ucraina: lo riferisce il sindaco Vitaliy Klitschko su Telegram, come riporta l'agenzia Unian.

"A seguito del bombardamento notturno della capitale, le strutture delle infrastrutture energetiche sono state danneggiate. Ci sono state interruzioni di corrente di emergenza in città. Di conseguenza, le strutture di fornitura di calore sono state sconnesse, mentre l'approvvigionamento idrico e' regolare", spiega il sindaco. 

Durante la notte, la città è stata attaccata con i droni "kamikaze" iraniani. In precedenza, la contraerea ucraina ha distrutto 20 bersagli aerei. (Skytg24)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimba di 8 anni muore all'improvviso dopo un malore: l'ultimo saluto alla piccola Pamela