NEW YORK. I cacciatori di tesori si tuffano nell'East River a New York alla ricerca di ossa di mammut. Dopo che un ospite del popolarissimo podcast del comico Joe Rogan ha sostenuto che negli anni Quaranta un vagone pieno di preziose ossa di mammut preistoriche è stato scaricato nel fiume, diversi gruppi sono stati visti sull'East River.

Come riportano i media, nonostante la mancanza di prove, i cercatori di tesori hanno usato barche, attrezzatura subacquea e telecamere telecomandate per cercare nel fangoso fondo del fiume. "Penso che le possibilità siano buone quanto la lotteria.

E la gente compra quei biglietti ogni giorno", ha commentato Don Gann, 35enne subacqueo di North Arlington, New Jersey, che è stato in acqua dall'inizio della scorsa settimana con suo fratello e due dipendenti.

Tutto è iniziato quando John Reeves, un cercatore d'oro dell'Alaska con la passione per i fossili, è apparso su The Joe Rogan Experience il 30 dicembre per parlare della sua terra, dove lui personalmente ha scoperto ossa e zanne e dove, all'inizio del Ventesimo secolo, sono state trovati dei resti dei mammiferi preistorici.

Parte di quel materiale fu portato a New York per essere donato all'American Museum of Natural History, ma Reeves ha citato la bozza di un rapporto di tre uomini, tra cui uno che lavorava al museo, dove si parlava di alcuni fossili e ossa ritenuti inadatti per il museo che vennero scaricati nel fiume. "Inizierò una corsa alle ossa", ha detto Reeves a Rogan dando anche una posizione: FDR Drive, intorno alla 65esima strada. "Vedremo se qualcuno là fuori ha il senso dell'avventura - ha aggiunto.

Lasciate che vi dica qualcosa sulle ossa di mammut, sono estremamente preziose". L'American Museum of Natural History ha spiegato di "non avere alcuna registrazione dello smaltimento di questi fossili nell'East River, né di essere stato in grado di trovare alcuna registrazione di questo rapporto negli archivi del museo o in altre fonti scientifiche". (ANSA)

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Shakira 'rabiosa': piazza una strega pupazzo rivolta verso casa della suocera e ascolta a palla la sua ultima canzone