Il Meteo di mercoledì 2 dicembre 2020, le previsioni in Italia
METEO. Arriva l'INVERNO, da Mercoledì e poi Venerdì NEVE in pianura al Nord. Da Mercoledì un ciclone invernale piomberà sul nostro Paese generando un'intensa fase di maltempo che durerà almeno fino al weekend.
La neve cadrà fino in pianura su molte aree del Nord (basso Piemonte, bassa Lombardia, Emilia, Veneto). Attesi nubifragi su Lazio e Campania. Da Venerdì nuova intensa perturbazione, neve in pianura al Nordovest, maltempo altrove, violento Scirocco, Alpi sommerse dalle nevicate.
Irruzione invernale. Maltempo diffuso al Centro-Nord e su parte del Sud. Nevicate possibili fino in pianura sull'Emilia, basso Piemonte, in Lombardia su province meridionali e orientali, per qualche ora anche sul Veneto. Peggiora fortemente sul Lazio con nubifragi, poi anche in Campania.
NORD
Condizioni di maltempo, via via più diffuso su tutte le regioni. Precipitazioni ovunque, localmente nevose fino in pianura sul cuneese, astigiano, alessandrino, pavese, lodigiano, cremonese, mantovano, bresciano, veronese, padovano, vicentino, trevigiano e su gran parte dell'Emilia. Venti di Bora e Grecale.
Temperature
Valori massimi compresi tra 2 e 7 gradi
CENTRO e SARDEGNA
Rapido peggioramento del tempo con precipitazioni via via più diffuse, più intense sulle regioni tirreniche, soprattutto sul Lazio dove sono attesi nubifragi nel pomeriggio. Rovesci veloci in Sardegna, specie al mattino. Neve a partire dai 1200 metri.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 9 di l'Aquila e Perugia e i 14 di Roma e Cagliari
SUD e SICILIA
Tempo in peggioramento su Campania, tarantino e Sicilia con rovesci e anche temporali. Sul resto dei settori e regioni sarà più asciutto anche se spesso nuvoloso. Venti di Scirocco.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 9 di Potenza e i 18 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo