INGHILTERRA. «Poteva essere salvato», ma l'ospedale lo ha rimandato a casa perché non c'erano letti disponibili per tutti i pazientiYusuf Mahmud Nazir, un bimbo di 5 anni, è morto dopo che un'infezione «si è diffusa nei polmoni» e ha innescato una serie di arresti cardiaci. I fatti sono avvenuti a Rotherham, in Inghilterra.

Inghilterra, cosa è successo al piccolo Yusuf

Prima di recarsi in ospedale lì in Inghilterra, il bambino si era lamentato con la famiglia di un mal di gola, motivo per il quale i genitori lo hanno accompagnato dal medico di famiglia che gli ha prescritto degli antibiotici.

Tuttavia, le condizioni di Yusuf sono peggiorate e il giorno seguente è stato portato d'urgenza al pronto soccorso.

Dopo aver atteso ore in ospedale, Yusuf è stato rimandato a casa nonostante il medico che lo ha visitato ha decretato la sua situazione come: «Il peggior caso di tonsillite che avesse mai visto». Nazir, inoltre, non riusciva a respirare e non era in grado di deglutire. 

Lo zio di Yusuf ha implorato il reparto sanitario del Rotherham General Hospital per aiutare e allievare i dolori del piccolo. Ma è stato tutto inutile. Yusuf è stato rimandato a casa e le sue condizioni sono peggiorate rapidamente.

L'infenzione si è diffusa nei polmoni e per questo motivo Yusuf, a 5 anni ha perso la vita. «Ha smesso di respirare, ha smesso di parlare, quando stava soffocando, non riusciva a respirare. Stava lottando», ha riferito lo zio del piccolo. 

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caserta, giovane poliziotto muore all’improvviso stroncato da un malore