Maestra positiva al Coronavirus, venti bambini e alcuni insegnanti in quarantena. La donna, una 48enne di origine napoletana residente a Castiglion Fiorentino (Arezzo), insegna alla scuola elementare Sante Tani di Arezzo. Secondo le indagini Asl già espletate, avrebbe avuto contatti con venti bimbi e un paio di insegnanti gia' tutti allertati. La scuola e' sede di seggio ma non ci sono problemi dal momento che e' stato provveduto alla sanificazione. (ANSA).
Rientro a scuola, l’ennesimo rinvio in Campania: si torna in classe ad ottobre. L’annuncio del sindaco
Le scuole a Benevento potrebbero riaprire ad ottobre e non il 24 settembre. L’annuncio, di qualche minuto fa, è del sindaco Clemente Mastella che dalla sua pagina facebook scrive: “Può darsi se la situazione, delle scuole di Benevento, assumerà aspetti emergenziali che prenda la decisione di rinviare l’inizio dell’anno anno scolastico ai primi di ottobre.
Il Comune, sia chiaro ha fatto il suo dovere e ringrazio di questo i miei collaboratori. Ma la richiesta di molti dirigenti scolastici, di tantissime famiglie, il ritardo nella dotazione dei banchetti mi portano a riflettere su questa ipotesi. I tempi richiedono serenità ed attenzione”.
Oltre 100 studenti in isolamento e classi in quarantena in una sola settimana causa coronavirus
È passata poco meno di una settimana dall’inizio della scuola, ma il numero degli studenti positivi continua a crescere. A Roma, per un bimbo positivo, la scuola materna dell’istituto Salacone ha chiuso per 2 giorni ed oggi sfarà il tampone a tutti i compagni ed alle maestre che erano in classe con lui.
Il caso del questione non è l’unico, visto che altri precedenti si sono già registrati nelle scuole internazionali “Marymount” e “Saint George’s” e in una scuola della provincia, a Monterotondo.
A Milano altri cinque alunni sono risultati positivi dal nido alla scuola dell’infanzia, costringendo le classi a mettersi in isolamento. Scatta la chiusura anche per una classe in Brianza, così come a Trieste. L’emergenza coronavirus preoccupa la Toscona, dove si sono registrati numerosi casi tra Lucca, Siena e Prato.
In Emilia Romagna, invece, i casi positivi provengono da diversi licei di Bologna e Rimini. Allerta anche al Sud, dove i contagi si registrano da Trapani a Palermo e Marsala).
Desta paura anche la situazione in Friuli Venezia Giulia, dove 115 ragazzi sono in isolamento a Gorizia. In Veneto gli alunni di due classi sono in quarantena insieme alle maestre, a seguito della positività al Coronavirus di alcuni soggetti in una scuola materna. In Piemonte sono per ora 5 gli studenti e i docenti risultati positivi alle analisi.
Leggi anche
Sospetto caso di Covid per il parroco in Campania, torna l'incubo tra i residenti
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo