ambulanza in spiaggia

Nel primo pomeriggio di lunedì, un uomo è tragicamente morto per affogamento mentre si trovava in spiaggia sul lungomare Alighieri, a Senigallia. L'uomo, che era in compagnia dei familiari, è entrato in acqua intorno alle 15.00, ma poco dopo ha accusato un malore e ha cominciato a riscontrare difficoltà in acqua.

Secondo le testimonianze, l'anziano è stato visto in difficoltà in pochi istanti dopo essersi immerso. Nonostante l’immediata allerta dei soccorsi, il tempo trascorso in acqua ha purtroppo avuto conseguenze fatali. I bagnini del servizio di salvataggio sono intervenuti rapidamente e sono riusciti a trarre l'anziano a riva. Tuttavia, le manovre di rianimazione effettuate sul posto non hanno avuto successo.

Intervento dei Soccorsi

Il personale medico è stato subito allertato e, per raggiungere tempestivamente il luogo dell'incidente, è intervenuta un'eliambulanza. Un medico, calato con il verricello, ha eseguito un ulteriore tentativo di rianimazione, ma purtroppo non è stato possibile salvare l’anziano. Il decesso è stato dichiarato ufficialmente per annegamento.

L'incidente mette in luce la necessità di una continua attenzione alle condizioni di sicurezza nelle spiagge. Anche se i bagnini e i soccorritori sono sempre pronti ad intervenire in situazioni di emergenza, i malori improvvisi e i problemi di salute possono talvolta avere esiti tragici. 

La notizia della tragedia ha suscitato grande commozione tra i familiari dell'anziano e la comunità locale. Le spiagge affollate e le attività ricreative estive sono spesso scenari di gioia e relax, ma questo triste evento ricorda che il rischio, seppur raro, è sempre presente.

Tragico incidente sul lavoro a Giulianova: addio a Fabrizio Piccinini
Tragedia a Pesaro: bambino di 11 anni trovato morto in spiaggia